Cognome Vágó

Il cognome "Vágó" è ricco di storia e significato. È un cognome che ha le sue origini in Ungheria, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Ungheria. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Slovacchia, Argentina, Svizzera, Inghilterra e Paesi Bassi.

Storia e origini

Il cognome "Vágó" è di origine ungherese, deriva dalla parola ungherese "vágó" che significa "tagliatore" o "macellaio". Ciò suggerisce che gli individui che originariamente portavano questo cognome potrebbero essere stati coinvolti in professioni legate al taglio o alla macellazione. È comune che i cognomi derivino dall'occupazione di una persona e "Vágó" non fa eccezione.

Nel corso degli anni, il cognome "Vágó" è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, e alcuni individui hanno mantenuto il cognome come un modo per onorare i propri antenati e preservare la storia familiare. È possibile che diversi rami della famiglia Vágó si siano diffusi in varie parti dell'Ungheria e oltre, con il risultato che il cognome è presente in più paesi.

Significato e distribuzione

Secondo i dati, il cognome "Vágó" ha una presenza significativa in Ungheria, con un alto tasso di incidenza di 4750 persone che portano questo cognome. Ciò indica che la famiglia Vágó ha una forte presenza nella società ungherese, con un numero considerevole di individui che portano avanti l'eredità del cognome.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome "Vágó" è meno comune rispetto all'Ungheria, con un tasso di incidenza inferiore a 59 individui. Nonostante questa minore incidenza, la presenza del cognome in Slovacchia suggerisce che potrebbero esserci collegamenti tra famiglie slovacche e ungheresi che portano il cognome Vágó.

Argentina

In Argentina è presente anche il cognome "Vágó", anche se in misura minore e solo 2 individui portano questo cognome. La presenza del cognome Vágó in Argentina potrebbe essere il risultato di immigrati ungheresi o di individui con origini ungheresi che si stabilirono nel paese.

Svizzera, Inghilterra e Paesi Bassi

È interessante notare che il cognome "Vágó" si trova anche in Svizzera, Inghilterra e Paesi Bassi, anche se in numero molto minore rispetto all'Ungheria. In Svizzera c'è un individuo con il cognome "Vágó", mentre in Inghilterra e nei Paesi Bassi c'è un individuo ciascuno con lo stesso cognome. Questa distribuzione globale del cognome suggerisce che la famiglia Vágó potrebbe avere collegamenti con vari paesi oltre all'Ungheria.

Eredità e patrimonio

Il cognome "Vágó" porta con sé un senso di eredità e patrimonio, poiché gli individui che portano questo cognome sono collegati a una lunga stirpe di antenati che hanno portato avanti il ​​nome della famiglia attraverso generazioni. È un cognome che è motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, rappresentando le loro radici e il patrimonio culturale ungherese.

Come molti cognomi, il cognome "Vágó" si è probabilmente evoluto e cambiato nel tempo, con variazioni e adattamenti che riflettono le storie e le esperienze individuali dei diversi rami della famiglia Vágó. Nonostante queste variazioni, il cognome "Vágó" rimane un filo conduttore che lega insieme individui che condividono antenati e eredità comuni.

Nel complesso, il cognome "Vágó" è ricco di storia e significato, con una ricca eredità che attraversa generazioni e paesi. È un cognome che porta con sé le storie e i ricordi del passato, così come le speranze e le aspirazioni del futuro per chi lo porta.

Il cognome Vágó nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vágó, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vágó è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vágó

Vedi la mappa del cognome Vágó

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vágó nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vágó, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vágó che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vágó, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vágó si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vágó è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vágó nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (4750)
  2. Slovacchia Slovacchia (59)
  3. Argentina Argentina (2)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)