Cognome Valimo

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, tramandata di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alla nostra eredità. Un cognome affascinante che racchiude una storia unica è "Valimo", che ha radici in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Valimo" in paesi come India, Portogallo, Finlandia e Russia.

India

In India, il cognome "Valimo" ha un tasso di incidenza moderato, con circa 10 casi documentati. La presenza del cognome in India indica probabilmente una connessione con l'ascendenza finlandese o russa, poiché questi sono paesi con tassi di incidenza più elevati del cognome. È possibile che le persone con il cognome "Valimo" in India abbiano legami familiari con immigrati provenienti dalla Finlandia o dalla Russia, o che il cognome sia stato adottato attraverso scambi culturali o matrimoni misti.

Portogallo

Il Portogallo ha un tasso di incidenza inferiore del cognome "Valimo", con solo 2 casi registrati. La presenza del cognome in Portogallo può suggerire un collegamento con gli immigrati finlandesi o russi che si stabilirono nel paese. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso relazioni commerciali o diplomatiche tra Portogallo e Finlandia o Russia. Il numero limitato di occorrenze del cognome in Portogallo indica che è relativamente raro nel paese.

Finlandia

La Finlandia ha un tasso di incidenza significativo del cognome "Valimo", con circa 1 caso documentato. Il cognome "Valimo" potrebbe avere origini finlandesi, indicando un legame con la storia e la cultura del paese. Gli individui con il cognome "Valimo" in Finlandia possono avere antenati che erano fabbri, poiché "Valimo" si traduce in "fucina" o "fonderia" in finlandese. La prevalenza del cognome in Finlandia suggerisce che abbia una presenza di lunga data nel paese.

Russia

Allo stesso modo, anche la Russia ha un tasso di incidenza moderato del cognome "Valimo", con circa 1 caso documentato. La presenza del cognome in Russia può indicare un collegamento con gli immigrati finlandesi o uno scambio culturale tra Finlandia e Russia. Il cognome "Valimo" potrebbe essere stato adottato da individui in Russia a causa di legami familiari con la Finlandia o come risultato di modelli migratori storici tra i due paesi. Il numero relativamente basso di occorrenze del cognome in Russia suggerisce che non è ampiamente utilizzato nel paese.

Nel complesso, il cognome "Valimo" ha una storia varia e intrigante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dall’India al Portogallo, dalla Finlandia alla Russia, la presenza del cognome riflette l’interconnessione delle culture globali e i modi in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo. Studiando i tassi di incidenza e le origini del cognome "Valimo", possiamo comprendere meglio le complessità della storia dei cognomi e le storie uniche che i cognomi racchiudono.

Il cognome Valimo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valimo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valimo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valimo

Vedi la mappa del cognome Valimo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valimo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valimo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valimo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valimo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valimo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valimo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valimo nel mondo

.
  1. India India (10)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  3. Finlandia Finlandia (1)
  4. Russia Russia (1)