Il cognome Vallan ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come India, Stati Uniti, Filippine, Germania, Paesi Bassi e Argentina, tra gli altri.
In Italia il cognome Vallan è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 141. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia e Veneto. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "valle", che significa valle, e potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di una valle.
Il cognome Vallan si trova anche in India, con un tasso di incidenza di 80. È probabile che il nome sia stato introdotto in India durante il periodo del dominio coloniale britannico, poiché molti cognomi europei furono adottati dalle famiglie indiane durante questo periodo. Il cognome potrebbe essere stato portato in India da missionari o commercianti italiani che viaggiarono nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Vallan ha un tasso di incidenza moderato, pari a 70. Si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione italo-americana, come New York, New Jersey e California. Gli immigrati italiani giunti negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbero aver portato con sé il cognome, tramandandolo di generazione in generazione.
Nelle Filippine, il cognome Vallan ha un tasso di incidenza di 61. La colonizzazione spagnola delle Filippine nel XVI secolo portò molti cognomi spagnoli nel paese, ed è possibile che il cognome Vallan fosse uno di questi. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie filippine e integrato nella cultura locale.
Il cognome Vallan è presente anche in Germania, con un tasso di incidenza pari a 49. È probabile che il nome sia stato introdotto in Germania attraverso rapporti commerciali o diplomatici con l'Italia. Le famiglie tedesche con origini italiane potrebbero aver adottato il cognome come un modo per onorare la propria eredità e mantenere un legame con le proprie radici italiane.
Nei Paesi Bassi, il cognome Vallan ha un tasso di incidenza inferiore a 15. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o commercianti italiani che vi si stabilirono. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla pronuncia olandese e alle convenzioni ortografiche.
Il cognome Vallan si trova in Argentina, con un tasso di incidenza di 11. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò molti cognomi italiani nel paese, incluso Vallan. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina potrebbero aver mantenuto il cognome italiano come un modo per preservare la propria identità e patrimonio culturale.
In Svizzera, il cognome Vallan ha un tasso di incidenza di 11. Le regioni di lingua italiana della Svizzera potrebbero aver adottato il cognome dalla vicina Italia, o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi meglio ai dialetti svizzeri.
Sebbene il cognome Vallan sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in numerosi altri paesi del mondo. In paesi come Burkina Faso, Cile, Francia, Porto Rico, Emirati Arabi Uniti, Barbados, Belgio, Brasile, Canada, Inghilterra, Indonesia, Messico e Malesia, il cognome Vallan è presente, anche se con tassi di incidenza inferiori. p>
Nel complesso, il cognome Vallan ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in più paesi e regioni. Le sue origini sono strettamente legate all'Italia, dove il nome è più diffuso, ma è stato adottato anche da famiglie in numerosi altri paesi attraverso la migrazione, il commercio, la colonizzazione e altri processi storici. Il cognome Vallan continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e riflettendo la natura complessa e interconnessa della storia e della genealogia globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vallan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vallan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vallan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vallan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vallan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vallan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vallan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vallan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.