Cognome Valloni

La Storia del Cognome Valloni

Il cognome Valloni ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Dall'Italia al Brasile, dall'Argentina agli Stati Uniti, il cognome Valloni ha lasciato il segno in diverse regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Valloni nelle diverse parti del mondo.

Italia

In Italia il cognome Valloni è quello più diffuso, con un tasso di incidenza pari a 514. Il cognome ha probabilmente origine nella regione Toscana o Lombardia, dove il nome potrebbe derivare da un toponimo o da un termine descrittivo per qualcuno che viveva in una valle o in una zona bassa. La famiglia Valloni ha probabilmente una lunga storia in Italia, con radici che risalgono a secoli fa.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Valloni è prevalente, con un tasso di incidenza di 128. Il cognome probabilmente arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione dall'Italia, poiché molti italiani emigrarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità . La famiglia Valloni ha probabilmente avuto un ruolo nello sviluppo delle comunità italo-brasiliane in Brasile, contribuendo al tessuto culturale e sociale del Paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Valloni ha un tasso di incidenza di 99. Come in Brasile, il cognome Valloni probabilmente è arrivato in Argentina attraverso l'immigrazione italiana. La famiglia Valloni potrebbe essersi stabilita in regioni come Buenos Aires o Cordoba, dove gli immigrati italiani fondarono vivaci comunità. Il cognome Valloni ha probabilmente una forte presenza in Argentina, con discendenti di immigrati italiani che portano avanti il ​​cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Valloni è meno comune, con un tasso di incidenza di 58. La famiglia Valloni probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome Valloni può essere trovato nelle comunità italoamericane di tutto il Paese, dove i discendenti di immigrati italiani hanno preservato il loro patrimonio culturale.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Valloni ha un tasso di incidenza inferiore a 7. La famiglia Valloni potrebbe essere arrivata in Svizzera dall'Italia, alla ricerca di nuove opportunità e di uno stile di vita diverso. Il cognome Valloni ha probabilmente una presenza piccola ma significativa in Svizzera, con i discendenti della famiglia che contribuiscono alla diversità culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Valloni si trova anche in Spagna, India, Cuba, Germania, Grecia e Mongolia, anche se con tassi di incidenza inferiori. La famiglia Valloni è probabilmente presente in questi paesi a causa della migrazione, dei viaggi o dei legami storici tra queste regioni e l'Italia. Il cognome Valloni può avere significato e significato diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo le diverse esperienze della famiglia nelle diverse culture.

Nel complesso, il cognome Valloni ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Dall'Italia al Brasile, dall'Argentina agli Stati Uniti, la famiglia Valloni ha lasciato il segno in diverse regioni, contribuendo alla diversità culturale e al patrimonio di questi paesi. Il cognome Valloni è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati italiani e dei loro discendenti, che hanno preservato il nome e la storia della famiglia per le generazioni a venire.

Il cognome Valloni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valloni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valloni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valloni

Vedi la mappa del cognome Valloni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valloni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valloni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valloni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valloni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valloni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valloni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valloni nel mondo

.
  1. Italia Italia (514)
  2. Brasile Brasile (128)
  3. Argentina Argentina (99)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  5. Svizzera Svizzera (7)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. India India (2)
  8. Cuba Cuba (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Mongolia Mongolia (1)