Cognome Vallone

Il cognome "Vallone" ha una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Con radici in Italia, questo cognome si è fatto strada in diversi paesi, ognuno con la propria storia e il proprio impatto unici. Esploriamo il significato del cognome Vallone nelle varie regioni del mondo.

Italia

L'Italia è il luogo di origine del cognome Vallone, che lo rende un nome significativo nella storia e nella cultura italiana. Con un'incidenza di 5.939 in Italia, la famiglia Vallone ha una forte presenza nel Paese. Il nome probabilmente ha una connessione con caratteristiche geografiche come una valle, poiché "vallone" si traduce in "grande valle" in italiano. Ciò suggerisce che i portatori originari del nome potrebbero aver vissuto vicino o all'interno di una valle, dando origine al cognome.

Nel corso dei secoli la famiglia Vallone in Italia è cresciuta e si è diffusa su tutto il territorio nazionale, diventando parte integrante della società italiana. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità e tradizione.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 2.757 negli Stati Uniti, il cognome Vallone ha trovato casa anche oltre Atlantico. Gli immigrati italiani hanno portato il nome in America, dove è fiorito ed è diventato un cognome riconoscibile nel paese. La famiglia Vallone negli Stati Uniti ha probabilmente contribuito al ricco arazzo della cultura americana, aumentando la diversità dei cognomi nella nazione.

Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Vallone possono avere un forte legame con la loro eredità italiana, celebrando le proprie radici e mantenendo viva la storia della famiglia. Il nome funge da collegamento al passato, collegando le persone ai loro antenati e al viaggio che hanno intrapreso in America.

Argentina

In Argentina il cognome Vallone ha un'incidenza di 1.308, indicando una presenza significativa nel Paese. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato il nome in Argentina, dove è diventato parte dell'identità culturale del paese. La famiglia Vallone in Argentina ha probabilmente un profondo legame con le proprie radici italiane, preservando la propria eredità attraverso il cognome.

Brasile

Con un'incidenza di 489 in Brasile, anche il cognome Vallone ha lasciato il segno nel Paese. I discendenti brasiliani di immigrati italiani possono portare il nome Vallone, in onore dei loro antenati e del viaggio che intrapresero in Brasile. Il nome serve a ricordare l'eredità della famiglia e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Francia

In Francia il cognome Vallone ha un'incidenza di 157, indice di una presenza nel Paese. Gli individui francesi con il cognome Vallone possono avere radici italiane, riflettendo i legami storici tra le due nazioni. Il nome sottolinea la diversità culturale della Francia, mostrando l'influenza del patrimonio italiano nel paese.

Svizzera

La Svizzera ha un'incidenza di 87 per il cognome Vallone, indicando una presenza nel Paese. Gli individui svizzeri con il nome Vallone possono avere origini italiane, il che li collega alle loro radici e alla storia della famiglia. Il nome funge da ponte tra le culture, riflettendo la diversità della società svizzera.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Vallone è presente in varie altre nazioni del mondo. Con incidenze in paesi come Repubblica Dominicana, Germania, Inghilterra, Australia, Canada, Uruguay, Belgio, Messico, Venezuela, Ecuador, Liechtenstein, Repubblica Ceca, Spagna, Cile, Angola, Finlandia, Honduras, Irlanda, Giappone, Norvegia, Russia , Svezia e Uganda, la famiglia Vallone ha una presenza globale.

La famiglia Vallone di ogni paese ha probabilmente una storia e un legame unici con il nome, riflettendo la diversità e la ricchezza della storia del cognome. Sia in Europa, nelle Americhe o in Africa, il cognome Vallone porta con sé un senso di tradizione e patrimonio che lega le persone ai loro antenati e al viaggio che hanno intrapreso verso nuove terre.

Il cognome Vallone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vallone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vallone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vallone

Vedi la mappa del cognome Vallone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vallone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vallone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vallone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vallone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vallone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vallone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vallone nel mondo

.
  1. Italia Italia (5939)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2757)
  3. Argentina Argentina (1308)
  4. Brasile Brasile (489)
  5. Francia Francia (157)
  6. Svizzera Svizzera (87)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  8. Germania Germania (38)
  9. Inghilterra Inghilterra (33)
  10. Australia Australia (27)
  11. Canada Canada (27)
  12. Uruguay Uruguay (22)
  13. Belgio Belgio (15)
  14. Messico Messico (14)
  15. Venezuela Venezuela (6)