Cognome Vilema

Le origini del cognome Vilema

Il cognome Vilema è di origine antichissima, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Secondo i documenti storici, il nome è apparso per la prima volta in Ecuador, dove è ancora oggi più diffuso. Il cognome Vilema si trova anche in paesi come Venezuela, Lettonia, Stati Uniti, Brasile, Haiti, Italia, Spagna, Messico e Russia, anche se in numero minore.

Importanza storica in Ecuador

Il cognome Vilema ha una storia lunga e ricca in Ecuador, con un totale di 2.269 individui che portano il nome nel paese. Questa elevata incidenza del cognome suggerisce che la famiglia Vilema ha svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura ecuadoriana. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, e ogni membro della famiglia ha contribuito alla propria comunità in vari modi.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Vilema sia più comune in Ecuador, si trova anche in numero minore in altri paesi. In Venezuela ci sono 31 persone con questo cognome, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Allo stesso modo, in Lettonia, Stati Uniti, Brasile, Haiti, Italia, Spagna, Messico e Russia, il cognome Vilema è presente in pochissimi numeri, con solo una manciata di individui che portano il nome in ogni paese.

Significato e origini del cognome Vilema

Le origini del cognome Vilema non sono chiare e il significato del nome rimane alquanto ambiguo. È possibile che il nome affondi le sue radici in una lingua o cultura specifica, ma senza ulteriori informazioni è difficile individuare l'origine esatta del cognome. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe derivare da un toponimo o da una professione, ma queste teorie non sono state confermate.

Patrimonio ed eredità familiare

Per le persone con il cognome Vilema, la loro eredità familiare e la loro eredità sono fonte di orgoglio e identità. La storia della famiglia Vilema è probabilmente piena di storie di perseveranza, duro lavoro e resilienza, poiché ogni generazione ha tramandato il nome da quella successiva. Portando avanti il ​​cognome Vilema, le persone preservano un legame con i propri antenati e onorano le tradizioni e i valori della propria famiglia.

Individui notevoli con il cognome Vilema

Anche se il cognome Vilema potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Sia in Ecuador che in altri paesi in cui si trova il cognome, questi individui hanno dato un contributo alle loro comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Studiando i risultati e i risultati ottenuti da questi individui, possiamo comprendere meglio il significato del cognome Vilema.

Presenza moderna del cognome Vilema

Oggi, il cognome Vilema continua ad essere presente nei paesi di tutto il mondo, con i discendenti della famiglia Vilema originaria che portano avanti il ​​nome. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, il suo significato storico e il suo patrimonio culturale lo rendono una parte preziosa del panorama genealogico globale. Studiando la presenza del cognome Vilema nei vari paesi, possiamo tracciare gli spostamenti e le migrazioni della famiglia Vilema nel tempo.

Il cognome Vilema nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vilema, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vilema è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vilema

Vedi la mappa del cognome Vilema

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vilema nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vilema, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vilema che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vilema, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vilema si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vilema è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vilema nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (2269)
  2. Venezuela Venezuela (31)
  3. Lettonia Lettonia (5)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Haiti Haiti (2)
  7. Italia Italia (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Russia Russia (1)