Cognome Vallianatos

L'origine del cognome Vallianatos

Il cognome Vallianatos è di origine greca e deriva dalla parola greca "vallianos", che significa coraggioso o coraggioso. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre.

Influenza greca

Con un'incidenza totale di 488 in Grecia, il cognome Vallianatos si trova più comunemente nel suo paese d'origine. La cultura e la storia greca giocano un ruolo significativo nel plasmare l'identità delle persone con questo cognome.

Migrazione negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 128 negli Stati Uniti, il cognome Vallianatos ha attraversato l'Atlantico. Gli immigrati greci portarono con sé il loro cognome quando emigrarono negli Stati Uniti, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi americani.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Vallianatos sia prevalente in Grecia e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi. Con un'incidenza di 21 in Australia, 18 in Canada, 11 nei Paesi Bassi, 3 in Germania, 1 in Austria, 1 in Francia e 1 in Inghilterra, il cognome ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Vallianatos

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Vallianatos che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome.

Giovanni Vallianatos

John Vallianatos era un imprenditore greco-americano che fondò un'azienda tecnologica di successo negli Stati Uniti. Le sue idee innovative e il suo senso degli affari lo hanno aiutato a raggiungere il successo nel competitivo settore tecnologico.

Sofia Vallianatos

Sophia Vallianatos era una rinomata artista greca nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il suo stile unico e la sua visione creativa hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo, rendendola una figura rispettata nella comunità artistica.

L'influenza del cognome Vallianatos

Con una ricca storia e una forte presenza in più paesi, il cognome Vallianatos continua a essere un simbolo di coraggio e coraggio. Sia in Grecia, negli Stati Uniti o altrove, le persone con questo cognome portano avanti la sua eredità e contribuiscono alla sua reputazione duratura.

Il cognome Vallianatos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vallianatos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vallianatos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vallianatos

Vedi la mappa del cognome Vallianatos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vallianatos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vallianatos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vallianatos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vallianatos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vallianatos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vallianatos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vallianatos nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (488)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  3. Australia Australia (21)
  4. Canada Canada (18)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  6. Germania Germania (3)
  7. Austria Austria (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)