Cognome Vandersteen

La storia del cognome Vandersteen

Il cognome Vandersteen è di origine olandese, derivato dal nome personale olandese comune "Van Der Steen", che si traduce in "dalla pietra". Probabilmente il cognome ha avuto origine come nome di località per qualcuno che viveva vicino a una pietra prominente o a una formazione rocciosa.

Nel corso della storia, il cognome Vandersteen è stato trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più elevata in Belgio, Stati Uniti, Canada, Australia e Inghilterra. Il cognome è stato documentato anche in Francia, Paesi Bassi, Sud Africa, Brasile, Germania, Ucraina, Svizzera, Cipro, Repubblica Ceca, Giappone, Nuova Zelanda, Turchia e Trinidad e Tobago.

Vandersteen in Belgio

In Belgio, il cognome Vandersteen è particolarmente diffuso, con oltre 1.000 casi registrati. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione delle Fiandre del Belgio, dove l'influenza olandese è forte. Tra i famosi belgi con il cognome Vandersteen figura il famoso disegnatore di fumetti Willy Vandersteen, creatore della popolare serie "Suske en Wiske".

Vandersteen negli Stati Uniti

Il cognome Vandersteen è diffuso anche negli Stati Uniti, con oltre 500 persone che portano questo nome. Probabilmente gli immigrati olandesi portarono il cognome in America nel XVII e XVIII secolo, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Tra gli americani famosi con il cognome Vandersteen figurano individui con origini o origini olandesi.

Vandersteen in Canada

In Canada, il cognome Vandersteen è meno comune rispetto al Belgio e agli Stati Uniti, con circa 250 casi documentati. Come negli Stati Uniti, gli immigrati olandesi potrebbero aver introdotto il cognome in Canada, dove è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Vandersteen in Australia

Ci sono circa 100 individui con il cognome Vandersteen in Australia, il che indica una presenza minore rispetto ad altri paesi. I Vandersteen australiani potrebbero avere radici nell'immigrazione olandese nel paese o in legami familiari con coloni olandesi in altre regioni.

Vandersteen in altri paesi

Sebbene meno comune, il cognome Vandersteen può essere trovato anche in Inghilterra, Francia, Paesi Bassi, Sud Africa, Brasile, Germania, Ucraina, Svizzera, Cipro, Repubblica Ceca, Giappone, Nuova Zelanda, Turchia e Trinidad e Tobago . In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome Vandersteen hanno probabilmente un legame con origini olandesi o modelli migratori.

Nel complesso, il cognome Vandersteen ha una ricca storia e una presenza globale, che riflette il movimento delle persone e la fusione delle culture nel corso dei secoli. Che si trovino in Belgio, Stati Uniti, Canada, Australia o altrove, le persone che portano il cognome Vandersteen fanno parte di un albero genealogico diversificato e interconnesso.

Il cognome Vandersteen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vandersteen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vandersteen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vandersteen

Vedi la mappa del cognome Vandersteen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vandersteen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vandersteen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vandersteen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vandersteen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vandersteen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vandersteen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vandersteen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1125)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (534)
  3. Canada Canada (254)
  4. Australia Australia (109)
  5. Inghilterra Inghilterra (95)
  6. Francia Francia (53)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (41)
  8. Sudafrica Sudafrica (26)
  9. Brasile Brasile (5)
  10. Germania Germania (3)
  11. Ucraina Ucraina (2)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Cipro Cipro (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Giappone Giappone (1)