Cognome Vangen

Le origini del cognome Vangen

Il cognome Vangen è un cognome popolare che si trova in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Norvegia, dove è più comune. Il nome Vangen deriva dalla parola norrena "vangr", che significa campo o prato. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente agricoltori o vivessero vicino a terreni aperti.

Norvegia

In Norvegia il cognome Vangen è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 1435. Ciò indica che sono numerose le famiglie con questo cognome che vivono in varie regioni del Paese. Probabilmente il nome ha una lunga storia in Norvegia, che risale al medioevo, quando furono adottati per la prima volta i cognomi.

È probabile che le persone con il cognome Vangen in Norvegia possano far risalire i loro antenati a diverse generazioni, con molte famiglie che mantengono forti legami con la loro eredità norvegese. Il nome può essere associato a regioni o città specifiche della Norvegia, riflettendo i modelli migratori dei portatori originali del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vangen è meno comune rispetto alla Norvegia, con un'incidenza di 309. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti, probabilmente a causa dell'emigrazione dalla Norvegia negli Stati Uniti nel periodo passato. Molti immigrati norvegesi negli Stati Uniti hanno mantenuto i loro cognomi originali, incluso Vangen, come un modo per preservare la propria identità culturale.

Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Vangen potrebbero far risalire le loro radici familiari alla Norvegia, con alcune famiglie che potrebbero mantenere legami con parenti che vivono ancora in patria. Il nome potrebbe aver subito lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni, riflettendo l'influenza dell'inglese sul cognome norvegese originale.

Svezia, Canada e altri paesi

Il cognome Vangen è presente anche in Svezia, con un'incidenza di 29, indicando una presenza minore ma notevole nel paese. In Canada, il cognome ha un'incidenza di 25, suggerendo che esistono famiglie con questo nome che vivono in varie province del paese.

Inoltre, il cognome Vangen può essere trovato in Nigeria (incidenza di 18), Inghilterra (incidenza di 8), Danimarca (incidenza di 5), Filippine (incidenza di 2), Russia (incidenza di 2), Bulgaria (incidenza di 2) incidenza di 1), Svizzera (incidenza di 1), Estonia (incidenza di 1), India (incidenza di 1), Italia (incidenza di 1) e Paesi Bassi (incidenza di 1). Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini norvegesi in altre parti del mondo, probabilmente a causa di modelli migratori o collegamenti storici tra paesi.

Nel complesso, il cognome Vangen ha un ricco significato storico e culturale, riflettendo l'eredità ancestrale delle famiglie con questo nome. Che si trovino in Norvegia, negli Stati Uniti o in altri paesi, coloro che portano il cognome Vangen possono essere orgogliosi della loro storia familiare unica e storica.

Il cognome Vangen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vangen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vangen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vangen

Vedi la mappa del cognome Vangen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vangen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vangen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vangen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vangen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vangen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vangen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vangen nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (1435)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  3. Svezia Svezia (29)
  4. Canada Canada (25)
  5. Nigeria Nigeria (18)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Danimarca Danimarca (5)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Bulgaria Bulgaria (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. India India (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)