Cognome Vasold

La storia del cognome Vasold

Il cognome Vasold ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Austria, Argentina, Svizzera, Colombia e Sud Africa. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti (231 occorrenze), seguiti da Germania (172 occorrenze) e Austria (145 occorrenze), il cognome Vasold ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vasold si trova più comunemente in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti con il cognome Vasold provenivano dalla Germania e dall'Austria nel 19° secolo in cerca di migliori opportunità economiche. Si stabilirono in comunità dove potevano trovare lavoro in settori come quello minerario, manifatturiero e agricolo.

Oggi, ci sono molti discendenti di Vasold che vivono negli Stati Uniti che hanno continuato a prosperare e a contribuire alla società americana in vari campi come la medicina, il diritto, gli affari e le arti.

Germania

In Germania il cognome Vasold ha una lunga storia che risale al Medioevo. Il nome è di origine bavarese e deriva dal nome proprio "Fasold", che significa "caro viaggio". La famiglia Vasold era nota per il suo coraggio e la sua lealtà e molti membri ricoprivano posizioni di onore e autorità nelle loro comunità.

Durante il XIX e il XX secolo, molte famiglie Vasold emigrarono dalla Germania verso paesi come gli Stati Uniti e l'Austria in cerca di migliori opportunità. Tuttavia, ci sono ancora molti discendenti dei Vasold che vivono oggi in Germania, soprattutto in Baviera e in altre regioni meridionali.

Austria

In Austria, il cognome Vasold si trova più comunemente in regioni come Tirolo, Salisburgo e Vienna. Il nome è di origine austriaca e si ritiene derivi dal nome medievale "Volker", che significa "guardia del popolo". La famiglia Vasold era nota per il suo forte senso di comunità e la dedizione verso i suoi connazionali austriaci.

Molte famiglie Vasold in Austria hanno una lunga storia di servizio militare, con diversi membri che prestano servizio nelle forze armate austriache durante periodi di guerra e conflitto. Oggi in Austria vivono ancora molti discendenti dei Vasold che portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati.

Argentina, Svizzera, Colombia e Sud Africa

Sebbene il cognome Vasold sia meno comune in paesi come Argentina, Svizzera, Colombia e Sud Africa, ci sono ancora individui e famiglie con questo nome che vivono in questi paesi. È probabile che molti discendenti dei Vasold in questi paesi provengano da immigrati tedeschi o austriaci che vi si stabilirono in passato.

Nonostante il numero minore di famiglie Vasold in questi paesi, il nome continua a far parte del loro patrimonio culturale e della loro identità. Attraverso il loro duro lavoro e il loro contributo alla società, i discendenti di Vasold in Argentina, Svizzera, Colombia e Sud Africa hanno avuto un impatto positivo sulle loro comunità.

Nel complesso, il cognome Vasold ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un forte senso di comunità, dedizione alla famiglia e perseveranza di fronte alle sfide, la famiglia Vasold ha dato un contributo significativo alla società e continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Vasold nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vasold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vasold è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vasold

Vedi la mappa del cognome Vasold

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vasold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vasold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vasold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vasold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vasold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vasold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vasold nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (231)
  2. Germania Germania (172)
  3. Austria Austria (145)
  4. Argentina Argentina (9)
  5. Svizzera Svizzera (5)
  6. Colombia Colombia (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)