Cognome Vassall

La storia del cognome Vassall

Il cognome Vassall è di origine inglese e ha una lunga storia che risale al medioevo. Si ritiene che il nome derivi dall'antica parola francese "vassallo", che significa affittuario feudale o qualcuno che possedeva la terra di un signore in cambio del servizio militare.

Durante il Medioevo, la famiglia Vassall era nota per la sua lealtà e il suo servizio alla corona. Spesso venivano loro concessi terre e titoli in cambio del loro sostegno militare e della fedeltà al re. Il cognome Vassall può essere fatto risalire a famiglie nobili inglesi e francesi, che ricoprivano posizioni di rilievo nella società.

Migrazione e diffusione del cognome Vassall

Nel corso dei secoli, il cognome Vassall si è diffuso in altre parti del mondo man mano che le persone migravano e si stabilivano in paesi diversi. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Giamaica, Canada, Australia, Panama, Honduras e Zimbabwe.

Il cognome Vassall negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Vassall ha una presenza significativa, con un'incidenza di 274 individui che portano il nome. Molte famiglie Vassall emigrarono dall'Inghilterra in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Si stabilirono in vari stati del paese e si affermarono come membri di spicco delle loro comunità.

Una figura notevole con il cognome Vassall nella storia americana è John Vassall, un lealista durante la guerra rivoluzionaria americana. Fu accusato di essere una spia britannica e le sue proprietà furono confiscate dalle autorità coloniali. Nonostante le polemiche sulla sua fedeltà, il nome Vassall continuò a prosperare in America.

Il cognome Vassall in Giamaica

In Giamaica il cognome Vassall ha una forte presenza, con un'incidenza di 159 individui che portano il nome. La famiglia Vassall ha svolto un ruolo significativo nella storia della Giamaica, con diversi membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza nell'era coloniale.

Un personaggio notevole con il cognome Vassall nella storia giamaicana è William Vassall, un commerciante e piantatore che possedeva estesi tratti di terra sull'isola. Fu coinvolto nel commercio dello zucchero e svolse un ruolo chiave nello sviluppo economico della Giamaica nel XVIII secolo.

Il cognome Vassall in altri paesi

Il cognome Vassall può essere trovato anche in paesi come Canada, Australia, Panama, Honduras e Zimbabwe, con diversi livelli di incidenza. In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome Vassall hanno dato un contributo alle rispettive società e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

Che fosse proprietari terrieri, commercianti o leader di comunità, la famiglia Vassall ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura dei paesi in cui si è stabilita. La loro eredità sopravvive attraverso i discendenti che portano con orgoglio il cognome Vassall.

Il cognome Vassall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vassall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vassall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vassall

Vedi la mappa del cognome Vassall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vassall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vassall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vassall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vassall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vassall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vassall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vassall nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (274)
  2. Giamaica Giamaica (159)
  3. Inghilterra Inghilterra (105)
  4. Canada Canada (43)
  5. Australia Australia (14)
  6. Galles Galles (9)
  7. Panama Panama (9)
  8. Honduras Honduras (5)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (1)