Cognome Vassallo

La Storia del Cognome Vassallo

Il cognome Vassallo ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove veniva comunemente usato come titolo nobiliare. Il nome Vassallo deriva dalla parola italiana "vassallo", che significa vassallo o servitore. In epoca feudale, un vassallo era una persona che possedeva la terra di un signore feudale e rendeva omaggio e fedeltà in cambio di protezione. Il titolo di Vassallo veniva spesso dato a coloro che prestavano servizio nelle corti nobiliari o come amministratori terrieri.

Italia

In Italia il cognome Vassallo è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale secondo i dati attuali di 12.935. Il nome può essere trovato in tutto il paese, ma è più diffuso in regioni come Sicilia, Calabria e Puglia. Molte famiglie italiane con il cognome Vassallo possono far risalire i loro antenati a lignaggi nobili, rendendolo un nome di prestigio e onore.

Stati Uniti

Il cognome Vassallo è presente anche negli Stati Uniti, dove è detenuto da circa 4.425 individui. Molti immigrati italiani portarono con sé il nome quando arrivarono in America, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, le famiglie Vassallo si trovano in stati come New York, New Jersey e California, e portano avanti la loro eredità e tradizioni.

Malta

A Malta il cognome Vassallo è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 3.543. Il nome ha radici profonde nella società maltese, dove è associato a un forte senso di famiglia e comunità. Molte famiglie maltesi che portano il nome Vassallo vivono sull'isola da generazioni, tramandando i loro costumi e valori alle generazioni future.

Argentina

Con un'incidenza totale di 2.462, il cognome Vassallo è presente anche in Argentina, dove è posseduto da un numero considerevole di individui. Molte famiglie argentine con il nome Vassallo possono far risalire le loro origini a immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome è diventato parte del ricco arazzo della cultura argentina, riflettendo il variegato patrimonio del paese.

Australia

In Australia il cognome Vassallo è posseduto da circa 1.619 individui. Molte famiglie australiane con il nome Vassallo hanno radici in Italia o Malta, venendo nel paese in cerca di una vita migliore. Oggi, le famiglie Vassallo si trovano in città come Sydney, Melbourne e Brisbane, contribuendo al tessuto multiculturale della società australiana.

Francia

Il cognome Vassallo è presente anche in Francia, con un'incidenza di 768. Le famiglie francesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, il che si aggiunge alla ricca storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda l'interconnessione delle nazioni europee e la diversità della popolazione francese.

Brasile

Con un'incidenza di 675, il cognome Vassallo è presente anche in Brasile, dove è posseduto da un numero significativo di individui. Molte famiglie brasiliane che portano il nome Vassallo hanno radici dell'Europa meridionale, provenienti da paesi come Italia e Malta. Il nome Vassallo testimonia la natura globale della società brasiliana e del patrimonio multiculturale del paese.

Canada

In Canada il cognome Vassallo è posseduto da circa 581 individui. Le famiglie canadesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane, maltesi o miste, riflettendo la diversità della popolazione e la storia di immigrazione del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dell'unità di culture diverse e delle esperienze condivise di canadesi di ogni ceto sociale.

Perù

Il cognome Vassallo è presente anche in Perù, con un'incidenza di 552. Molte famiglie peruviane con il nome Vassallo possono far risalire i loro antenati a immigrati italiani o maltesi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome Vassallo ricorda la resilienza e la determinazione degli immigrati che hanno fatto del Perù la loro casa.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito il cognome Vassallo è posseduto da circa 546 individui, prevalentemente in Inghilterra. Molte famiglie britanniche con il nome Vassallo hanno radici italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo è una testimonianza della diversità e della ricchezza della società britannica.

Repubblica Dominicana

Con un'incidenza di 246, il cognome Vassallo è presente anche nella Repubblica Dominicana, dove è posseduto da un numero significativo di individui. Molte famiglie dominicane con il nome Vassallo possono far risalire i loro antenati a immigrati italiani o maltesi che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Il nome Vassallo fa parte del vibrante arazzo della cultura dominicana, riflettendo la diversità del paesepatrimonio.

Uruguay

Il cognome Vassallo è presente in Uruguay, con un'incidenza di 154. Molte famiglie uruguaiane con il nome Vassallo hanno origini italiane o maltesi, il che si aggiunge alla ricca diversità culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda la storia e le esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto dell'Uruguay la loro casa.

Messico

In Messico il cognome Vassallo è posseduto da circa 123 individui. Le famiglie messicane con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e interscambio culturale del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dell'unità e della forza della società messicana, costruita sul contributo di diverse comunità.

Germania

Con un'incidenza di 113, il cognome Vassallo è presente anche in Germania, dove è posseduto da un numero significativo di individui. Molte famiglie tedesche con il nome Vassallo potrebbero avere radici italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese. Il nome Vassallo è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione della società tedesca.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Vassallo è presente, con un'incidenza di 104. Molte famiglie venezuelane con il nome Vassallo hanno origini italiane o maltesi, che si aggiungono al ricco arazzo di culture del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dei valori e delle esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto del Venezuela la loro casa.

Cile

Il cognome Vassallo si trova anche in Cile, con un'incidenza di 89. Le famiglie cilene con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la diversa popolazione e la storia di immigrazione del paese. Il nome Vassallo ricorda l'interconnessione delle nazioni dell'America Latina e i legami comuni che le uniscono.

Svizzera

In Svizzera il cognome Vassallo è posseduto da circa 65 individui. Le famiglie svizzere con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la società multiculturale e la storia di immigrazione del paese. Il nome Vassallo testimonia l'unità e la diversità della cultura svizzera, plasmata dal contributo di diverse comunità.

Porto Rico

Il cognome Vassallo è presente a Porto Rico, con un'incidenza di 45. Molte famiglie portoricane con il nome Vassallo possono far risalire i loro antenati a immigrati italiani o maltesi che si stabilirono sull'isola nei secoli passati. Il nome Vassallo fa parte del ricco patrimonio dell'isola e riflette le diverse influenze che hanno plasmato la cultura portoricana.

Regno Unito (Galles)

Nel Regno Unito, il cognome Vassallo si trova anche in Galles, con un'incidenza di 38. Le famiglie gallesi con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e multiculturalismo del paese. Il nome Vassallo è un simbolo della diversità e della ricchezza della società gallese, plasmata dal contributo di diverse comunità.

Spagna

Il cognome Vassallo è posseduto da circa 34 persone in Spagna. Le famiglie spagnole con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda i valori e le esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto della Spagna la loro casa.

Belgio

In Belgio il cognome Vassallo è posseduto da circa 32 individui. Le famiglie belghe con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la diversa popolazione e la storia di immigrazione del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dell'unità e dell'integrazione delle diverse comunità nella società belga.

Portogallo

Il cognome Vassallo è presente in Portogallo, con un'incidenza di 28. Molte famiglie portoghesi con il nome Vassallo hanno origini italiane o maltesi, che si aggiungono alla ricca diversità culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda la storia e le esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto del Portogallo la loro casa.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Vassallo è detenuto da circa 21 persone. Le famiglie olandesi con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo testimonia la diversità e l'interconnessione della società olandese, modellata dai contributi di diverse comunità.

Nuova Caledonia

Il cognome Vassallo è presente in Nuova Caledonia, con un'incidenza di 16. Molte famiglie con il nome Vassallo in Nuova Caledonia possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dell'unità e della forza della società della Nuova Caledonia, costruita sul contributo di diversicomunità.

Regno Unito (Scozia)

Nel Regno Unito il cognome Vassallo è posseduto da circa 12 individui, principalmente in Scozia. Le famiglie scozzesi con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo testimonia la diversità e la ricchezza della società scozzese, plasmata dal contributo di diverse comunità.

Cuba

A Cuba è presente il cognome Vassallo, con un'incidenza di 10. Molte famiglie cubane con il nome Vassallo possono far risalire i loro antenati a immigrati italiani o maltesi che si stabilirono sull'isola nei secoli passati. Il nome Vassallo fa parte del ricco patrimonio dell'isola e riflette le diverse influenze che hanno plasmato la cultura cubana.

Gibilterra

Il cognome Vassallo si trova anche a Gibilterra, con un'incidenza di 6. Le famiglie gibilterrane con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del territorio. Il nome Vassallo è un simbolo dell'unità e dell'integrazione delle diverse comunità nella società di Gibilterra.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti è presente il cognome Vassallo, con un'incidenza di 6. Molte famiglie con il nome Vassallo negli Emirati Arabi Uniti possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la società multiculturale e la storia di immigrazione del paese. Il nome Vassallo ricorda la diversità e l'interconnessione della cultura degli Emirati, plasmata dai contributi di diverse comunità.

Monaco

A Monaco il cognome Vassallo è posseduto da circa 5 individui. Le famiglie monegasche con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la società multiculturale del principato e la storia di immigrazione. Il nome Vassallo testimonia l'unità e l'integrazione delle diverse comunità nella società monegasca.

Cina

Il cognome Vassallo si trova anche in Cina, con un'incidenza di 4. Le famiglie cinesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda i valori e le esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto della Cina la loro casa.

Svezia

In Svezia il cognome Vassallo è posseduto da circa 4 individui. Le famiglie svedesi con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo è un simbolo della diversità e della ricchezza della società svedese, costruita sui contributi di diverse comunità.

Panama

Il cognome Vassallo è presente a Panama, con un'incidenza di 3. Molte famiglie panamensi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, che si aggiungono al ricco arazzo di culture del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dei valori e delle esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto di Panama la loro casa.

Thailandia

In Thailandia è presente il cognome Vassallo, con un'incidenza di 3. Le famiglie tailandesi con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda l'unità e la forza della società tailandese, costruita sul contributo di diverse comunità.

Finlandia

In Finlandia il cognome Vassallo è posseduto da circa 3 individui. Le famiglie finlandesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo testimonia la diversità e l'interconnessione della società finlandese, modellata dai contributi di diverse comunità.

Irlanda

Il cognome Vassallo si trova anche in Irlanda, con un'incidenza di 3. Le famiglie irlandesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dell'unità e dell'integrazione delle diverse comunità nella società irlandese.

Bolivia

In Bolivia è presente il cognome Vassallo, con un'incidenza di 3. Molte famiglie boliviane con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda i valori e le esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto della Bolivia la loro casa.

Malesia

Il cognome Vassallo è posseduto da circa 3 persone in Malesia. Le famiglie malesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, che si aggiungono al ricco arazzo di culture del paese. Il nome Vassallo è un simbolo della storia e delle esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto della Malesia la loro casa.

CecoRepubblica

Nella Repubblica Ceca è presente il cognome Vassallo, con un'incidenza di 2. Le famiglie ceche con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda l'unità e la forza della società ceca, costruita sul contributo di diverse comunità.

Paraguay

Il cognome Vassallo si trova anche in Paraguay, con un'incidenza di 2. Le famiglie paraguaiane con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo testimonia la diversità e l'interconnessione della società paraguaiana, modellata dai contributi di diverse comunità.

Regno Unito (Irlanda del Nord)

Nel Regno Unito il cognome Vassallo è posseduto da circa 2 individui, principalmente in Irlanda del Nord. Le famiglie nordirlandesi con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la lunga storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo è un simbolo della diversità e della ricchezza della società nordirlandese, plasmata dal contributo di diverse comunità.

Sudafrica

In Sud Africa è presente il cognome Vassallo, con un'incidenza di 2. Molte famiglie sudafricane con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda i valori e le esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto del Sudafrica la loro casa.

Grecia

Il cognome Vassallo si trova anche in Grecia, con un'incidenza di 2. Le famiglie greche con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, aggiungendosi al ricco arazzo di culture del paese. Il nome Vassallo è un simbolo della storia e delle esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto della Grecia la loro casa.

Ungheria

In Ungheria il cognome Vassallo è posseduto da circa 2 individui. Le famiglie ungheresi con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo testimonia la diversità e l'interconnessione della società ungherese, modellata dai contributi di diverse comunità.

Giappone

In Giappone, il cognome Vassallo è presente, con un'incidenza di 2. Le famiglie giapponesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, che si aggiungono al ricco arazzo di culture del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dei valori e delle esperienze condivise degli immigrati che hanno fatto del Giappone la loro casa.

Lussemburgo

Il cognome Vassallo è posseduto da circa 2 persone in Lussemburgo. Le famiglie lussemburghesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. Il nome Vassallo ricorda l'unità e l'integrazione delle diverse comunità nella società lussemburghese.

Namibia

In Namibia è presente il cognome Vassallo, con un'incidenza di 2. Molte famiglie namibiane con il nome Vassallo possono avere radici italiane o maltesi, riflettendo la società multiculturale e la storia di immigrazione del paese. Il nome Vassallo è un simbolo dell'unità e della forza della società namibiana, costruita sul contributo di diverse comunità.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Vassallo è detenuto da circa 1 individuo. Le famiglie neozelandesi con il nome Vassallo possono avere origini italiane o maltesi, che si aggiungono al ricco arazzo di culture del paese. Il nome Vassallo è simbolo della storia condivisa

Il cognome Vassallo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vassallo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vassallo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vassallo

Vedi la mappa del cognome Vassallo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vassallo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vassallo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vassallo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vassallo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vassallo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vassallo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vassallo nel mondo

.
  1. Italia Italia (12935)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4425)
  3. Malta Malta (3543)
  4. Argentina Argentina (2462)
  5. Australia Australia (1619)
  6. Francia Francia (768)
  7. Brasile Brasile (675)
  8. Canada Canada (581)
  9. Perù Perù (552)
  10. Inghilterra Inghilterra (546)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (246)
  12. Uruguay Uruguay (154)
  13. Messico Messico (123)
  14. Germania Germania (113)
  15. Venezuela Venezuela (104)
  16. Cile Cile (89)
  17. Svizzera Svizzera (65)
  18. Puerto Rico Puerto Rico (45)
  19. Galles Galles (38)
  20. Spagna Spagna (34)
  21. Belgio Belgio (32)
  22. Portogallo Portogallo (28)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  24. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  25. Scozia Scozia (12)
  26. Cuba Cuba (10)
  27. Gibilterra Gibilterra (6)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  29. Monaco Monaco (5)
  30. Cina Cina (4)
  31. Svezia Svezia (4)
  32. Panama Panama (3)
  33. Thailandia Thailandia (3)
  34. Finlandia Finlandia (3)
  35. Irlanda Irlanda (3)
  36. Bolivia Bolivia (3)
  37. Malesia Malesia (3)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  39. Paraguay Paraguay (2)
  40. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  41. Sudafrica Sudafrica (2)
  42. Grecia Grecia (2)
  43. Ungheria Ungheria (2)
  44. Giappone Giappone (2)
  45. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  46. Namibia Namibia (2)
  47. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  48. Colombia Colombia (1)
  49. Cipro Cipro (1)
  50. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  51. Danimarca Danimarca (1)
  52. Egitto Egitto (1)
  53. Taiwan Taiwan (1)
  54. Ucraina Ucraina (1)
  55. Isola di Man Isola di Man (1)
  56. Afghanistan Afghanistan (1)
  57. Marocco Marocco (1)