Cognome Veltema

Il cognome Veltema ha una ricca storia e si trova principalmente negli Stati Uniti, Paesi Bassi, Austria, Francia e Irlanda. Approfondiamo le origini, il significato, la distribuzione e le variazioni del cognome Veltema.

Origini del cognome Veltema

Il cognome Veltema è di origine olandese e deriva dal toponimo "Veltem", che è un villaggio del Belgio. I cognomi che derivano da toponimi spesso indicano il luogo di residenza o l'associazione del portatore originale con quella particolare località. In questo caso, le persone con il cognome Veltema probabilmente hanno antenati che provenivano o avevano legami con il villaggio di Veltem.

Significato del cognome Veltema

L'esatto significato del cognome Veltema non è noto con certezza, poiché le origini di molti cognomi possono essere complesse e varie. Tuttavia, il suffisso "-ma" nei cognomi olandesi spesso significa "figlio di" o denota un'origine patronimica. Pertanto, Veltema potrebbe significare "figlio di Veltem", indicando un legame familiare con il villaggio di Veltem.

Distribuzione del cognome Veltema

Secondo i dati, il cognome Veltema è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 175. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Veltema che vivono negli Stati Uniti. Seguono i Paesi Bassi con un'incidenza di 48, suggerendo che il cognome è relativamente comune anche nelle popolazioni olandesi. Austria, Francia e Irlanda hanno incidenze significativamente più basse, rispettivamente pari a 2, 1 e 1.

Variazioni del cognome Veltema

Come molti cognomi, Veltema può avere variazioni o grafie alternative che si sono evolute nel tempo. Alcune potenziali variazioni del cognome Veltema potrebbero includere Velteman, Veltemans, Veltemers o anche Veltemis. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze linguistiche, accenti regionali o errori di trascrizione durante la registrazione dei nomi.

Individui notevoli con il cognome Veltema

Anche se il cognome Veltema potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono senza dubbio persone con questo cognome che hanno dato notevoli contributi o raggiunto il successo nei rispettivi campi. Purtroppo le informazioni specifiche sui famosi Veltemas sono limitate, ma è probabile che esistano individui con questo cognome che hanno lasciato il segno in vari ambiti.

Ricerca del cognome Veltema

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati Veltema o a saperne di più sul cognome, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. L'utilizzo di database online, documenti storici e servizi di test del DNA può aiutare le persone a scoprire i propri legami familiari e a comprendere meglio le origini del cognome Veltema.

Ulteriori studi sul cognome Veltema

Anche se il cognome Veltema potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più comuni, le sue origini e distribuzione uniche lo rendono un argomento interessante per ulteriori studi. Approfondendo la storia, il significato e le variazioni del cognome Veltema, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulle pratiche di denominazione olandesi, sui modelli migratori regionali e sui collegamenti familiari.

Nel complesso, il cognome Veltema occupa un posto affascinante nel mondo dei cognomi, con le sue origini olandesi, i potenziali significati e la diversa distribuzione in più paesi. Esplorando la storia e il significato del cognome Veltema, otteniamo un maggiore apprezzamento per le complessità e le sfumature dei nomi personali e il loro ruolo nel plasmare le identità individuali.

Il cognome Veltema nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Veltema, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Veltema è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Veltema

Vedi la mappa del cognome Veltema

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Veltema nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Veltema, per ottenere le informazioni precise di tutti i Veltema che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Veltema, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Veltema si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Veltema è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Veltema nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (175)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (48)
  3. Austria Austria (2)
  4. Francia Francia (1)
  5. Irlanda Irlanda (1)