Cognome Ventre

Le origini del cognome Ventre

Il cognome Ventre ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome Ventre abbia avuto origine in Italia, dove deriva dalla parola "ventre", che significa "pancia" o "stomaco". Nelle regioni francofone si trova anche il cognome Ventre, con un significato simile legato all'addome.

Italia

In Italia il cognome Ventre è abbastanza diffuso, con un'incidenza significativa di 2174 individui che portano questo nome. Le radici italiane del cognome Ventre possono essere fatte risalire a tempi antichi, con notizie risalenti all'Impero Romano. È probabile che il nome Ventre fosse originariamente un soprannome dato a individui con la pancia rotonda o prominente.

Nel corso dei secoli il cognome Ventre si diffuse in tutta Italia, con rami della famiglia che si stabilirono in varie regioni del Paese. Oggi, il nome Ventre può essere trovato in città e paesi di tutta Italia, con personaggi illustri che portano avanti l'eredità di famiglia.

Francia

In Francia è prevalente anche il cognome Ventre, con una notevole incidenza di 1304 individui portatori di questo nome. Le origini francesi del cognome Ventre possono essere fatte risalire al periodo medievale, probabilmente il nome veniva dato a individui con caratteristiche fisiche simili legate all'addome.

I rami francesi della famiglia Ventre si sono stabiliti nelle regioni di tutto il paese, con alcuni rami che nel tempo sono addirittura emigrati in altri paesi. Il cognome Ventre in Francia è associato a un senso di orgoglio e storia, con molti individui che fanno risalire i loro antenati a lignaggi nobili.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ventre ha un'incidenza significativa su 1196 individui. Il ramo americano della famiglia Ventre probabilmente emigrò negli Stati Uniti dall'Europa, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome Ventre negli Stati Uniti è una testimonianza dell'esperienza degli immigrati e del diverso patrimonio culturale del paese.

Oggi, individui con il cognome Ventre possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con alcune famiglie che fanno risalire le loro radici ai primi coloni europei. Il nome Ventre negli Stati Uniti fa parte del ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.

L'eredità del cognome Ventre

In tutto il mondo, il cognome Ventre porta con sé un senso di storia e tradizione. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in Francia, Stati Uniti e oltre, il cognome Ventre testimonia l'eredità duratura dei cognomi.

Le persone con il cognome Ventre possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, sapendo che il loro nome fa parte di una storia più ampia che si estende attraverso il tempo e la geografia. Che sia in Italia, in Francia, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Ventre rappresenta un legame con il passato e una speranza per il futuro.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a studiare e documentare le origini del cognome Ventre, si possono acquisire maggiori informazioni sulla storia e sul significato di questo venerabile nome. Il cognome Ventre ricorda l'importanza della famiglia, del patrimonio e dei legami che ci legano al nostro passato.

Il cognome Ventre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ventre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ventre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ventre

Vedi la mappa del cognome Ventre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ventre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ventre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ventre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ventre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ventre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ventre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ventre nel mondo

.
  1. Italia Italia (2174)
  2. Francia Francia (1304)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1196)
  4. Argentina Argentina (571)
  5. Brasile Brasile (256)
  6. Inghilterra Inghilterra (252)
  7. Uruguay Uruguay (102)
  8. Svizzera Svizzera (76)
  9. Messico Messico (75)
  10. Germania Germania (55)
  11. Scozia Scozia (49)
  12. Paraguay Paraguay (48)
  13. Mauritius Mauritius (33)
  14. Australia Australia (23)
  15. Panama Panama (21)
  16. Isola di Man Isola di Man (20)
  17. Canada Canada (9)
  18. Galles Galles (9)
  19. Venezuela Venezuela (7)
  20. Spagna Spagna (5)
  21. Belgio Belgio (4)
  22. India India (4)
  23. Norvegia Norvegia (3)
  24. Perù Perù (2)
  25. Sudafrica Sudafrica (2)
  26. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Senegal Senegal (1)
  29. Austria Austria (1)
  30. Bielorussia Bielorussia (1)
  31. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  32. Finlandia Finlandia (1)
  33. Ungheria Ungheria (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Nicaragua Nicaragua (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)