Cognome Vinther

L'origine del cognome Vinther

Il cognome Vinther è di origine danese e si ritiene derivi dall'antico nome norvegese "Vidharr", che significa "guerriero della foresta". Probabilmente il nome veniva dato a qualcuno che viveva nelle vicinanze o lavorava in una foresta, oppure avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno che era forte e coraggioso come un guerriero.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Vinther è relativamente comune, con un'incidenza totale di 2845. Si ritiene che si sia diffuso in tutto il paese nel corso dei secoli, con molte famiglie diverse che hanno adottato il nome per vari motivi. Ad alcuni potrebbe essere stato dato questo nome in base alle loro caratteristiche fisiche o alla loro occupazione, mentre altri potrebbero averlo adottato come status symbol.

Stati Uniti

Il cognome Vinther ha un'incidenza minore negli Stati Uniti, con un totale di 152 occorrenze. Molti immigrati danesi probabilmente portarono con sé il nome quando arrivarono in America, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essere stato anglicizzato o leggermente modificato per adattarsi meglio alla società americana.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, il cognome Vinther ha un'incidenza di 33. È probabile che il nome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso il commercio o i matrimoni misti con immigrati danesi. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo per adattarsi meglio alla lingua e alla pronuncia inglese.

Isole Faroe

Nelle Isole Faroe, il cognome Vinther ha un'incidenza di 32. Il popolo faroese ha un forte legame con le sue radici danesi, quindi non sorprende che il nome sia presente sulle isole. Il nome potrebbe essere stato portato alle Isole Faroe da coloni o commercianti danesi e poi integrato nella popolazione locale.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Vinther ha un'incidenza di 20. Come la Danimarca, la Norvegia ha una forte eredità vichinga, quindi è probabile che il nome abbia radici scandinave. Potrebbe essere stato diffuso in tutta la Norvegia dai vichinghi danesi o norvegesi che viaggiarono e si stabilirono in diverse regioni.

Altri Paesi

Il cognome Vinther ha un'incidenza minore in diversi altri paesi, tra cui Estonia (12), Svezia (11), Groenlandia (7), Brasile (6), Svizzera (5), Grecia (4), Sud Africa (2 ), Belgio (2), Germania (2), Israele (2), India (2), Tunisia (1), Emirati Arabi Uniti (1), Australia (1), Canada (1), Cina (1), Spagna (1), Francia (1), Irlanda (1), Paesi Bassi (1), Nuova Zelanda (1), Filippine (1), Polonia (1), Russia (1) ed El Salvador (1). In ciascuno di questi paesi, il nome può avere origini o significati diversi, ma è chiaro che il cognome Vinther ha viaggiato ben oltre le sue radici danesi.

Il cognome Vinther nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vinther, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vinther è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vinther

Vedi la mappa del cognome Vinther

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vinther nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vinther, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vinther che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vinther, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vinther si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vinther è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vinther nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (2845)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (152)
  3. Inghilterra Inghilterra (33)
  4. Isole Faroe Isole Faroe (32)
  5. Norvegia Norvegia (20)
  6. Estonia Estonia (12)
  7. Svezia Svezia (11)
  8. Groenlandia Groenlandia (7)
  9. Brasile Brasile (6)
  10. Svizzera Svizzera (5)
  11. Grecia Grecia (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Israele Israele (2)