Cognome Vintura

Informazioni sul cognome Vintura

Il cognome Vintura ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 194 in Brasile, è un cognome relativamente comune nel paese. In Romania, l'incidenza del cognome è 92, rendendolo un cognome significativo anche nel paese.

Origine del cognome Vintura

L'origine esatta del cognome Vintura non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine in Europa. Probabilmente deriva da una parola o da un termine di una lingua parlata nella regione in cui è apparso per la prima volta il cognome. L'etimologia del cognome potrebbe far più luce sul suo significato e significato originario.

Diffusione del Cognome Vintura

Nel corso degli anni, il cognome Vintura si è diffuso in varie parti del mondo, con notevoli incidenze in paesi come Filippine (incidenza di 60), Israele (incidenza di 52), Nigeria (incidenza di 52) e Zimbabwe ( incidenza di 37). Questi numeri indicano che il cognome è presente in diverse regioni ed è probabilmente stato tramandato di generazione in generazione.

In Russia l'incidenza del cognome Vintura è di 18, mentre in Inghilterra (Gran Bretagna) l'incidenza è di 12. In paesi come Argentina e Ungheria, il cognome ha un'incidenza di 10, dimostrando che ha fatto la sua comparsa anche verso il Sud America e l'Europa centrale.

Con un'incidenza inferiore in paesi come i Paesi Bassi (incidenza di 6), Bielorussia (incidenza di 5) e Malawi (incidenza di 4), il cognome Vintura potrebbe non essere così diffuso in queste regioni ma è comunque presente.

Fatti interessanti sul cognome Vintura

Nonostante non sia un cognome molto comune a livello globale, il cognome Vintura è comunque riuscito a farsi strada in diversi paesi e regioni. La sua presenza in paesi come gli Stati Uniti (incidenza pari a 2), Bulgaria (incidenza pari a 1) e Kazakistan (incidenza pari a 1) dimostra che ha una portata diversificata.

Un'ulteriore ricerca sul cognome Vintura potrebbe rivelare di più sulle sue origini, sui significati e sulle famiglie che portano il nome. Attraverso documenti storici, ricerche genealogiche o comunicazioni con individui con questo cognome, è possibile scoprire una comprensione più profonda del significato di Vintura.

Per coloro che portano il cognome Vintura, esplorare la storia e il patrimonio familiare potrebbe fornire preziosi spunti sulle loro radici e sui collegamenti con diverse parti del mondo. La diffusione del cognome attraverso continenti e paesi testimonia l'interconnessione della storia umana e il modo in cui nomi e identità possono trascendere i confini.

Conclusione

Dalle sue origini in Europa alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Vintura porta con sé una storia diversa e variegata. La sua diffusione in paesi come Brasile, Romania, Filippine e Israele riflette il movimento di persone e culture nel tempo. Esplorare il significato e i significati del cognome Vintura può far luce sulle famiglie e sugli individui che portano il nome e sui loro collegamenti con diverse parti del mondo.

Il cognome Vintura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vintura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vintura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vintura

Vedi la mappa del cognome Vintura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vintura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vintura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vintura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vintura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vintura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vintura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vintura nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (194)
  2. Romania Romania (92)
  3. Filippine Filippine (60)
  4. Israele Israele (52)
  5. Nigeria Nigeria (52)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (37)
  7. Russia Russia (18)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Argentina Argentina (10)
  10. Ungheria Ungheria (10)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  12. Bielorussia Bielorussia (5)
  13. Malawi Malawi (4)
  14. Canada Canada (3)
  15. Indonesia Indonesia (3)