Cognome Von der

I cognomi sono una parte importante della nostra identità e del nostro patrimonio, spesso tramandati di generazione in generazione. Un cognome interessante che racchiude una storia unica è "von der". Questo cognome ha origini in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Germania e Venezuela.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "von der" ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 16. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome sia presente negli Stati Uniti, non è così comune come altri cognomi. Le origini del cognome "von der" negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che portarono con sé questo cognome nel nuovo mondo.

Storia

La storia del cognome "von der" negli Stati Uniti è strettamente legata ai modelli di immigrazione nel paese. Molti immigrati provenienti da paesi europei come Germania e Paesi Bassi hanno portato con sé questo cognome quando sono arrivati ​​negli Stati Uniti. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto o essere stato anglicizzato per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione americane.

Individui notevoli

Anche se il cognome "von der" potrebbe non essere così comune negli Stati Uniti, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo a vari campi come gli affari, la politica o le arti.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome "von der" ha un tasso di incidenza pari a 11. Ciò suggerisce che il cognome è più diffuso in Inghilterra rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome 'von der' in Inghilterra può essere fatta risalire ai legami storici tra l'Inghilterra e i paesi europei dove questo cognome è più diffuso.

Origini

Le origini del cognome 'von der' in Inghilterra possono essere fatte risalire all'aristocrazia e alla nobiltà europea. Il prefisso "von" è comunemente usato nei cognomi tedeschi per denotare nobiltà o lignaggio nobiliare. La componente 'der' del cognome può indicare una regione o un luogo di origine specifico.

Famiglie famose

In Inghilterra potrebbero esserci famiglie importanti che portano il cognome "von der" e hanno una lunga storia nel paese. Queste famiglie potrebbero aver svolto un ruolo significativo nella storia, nella politica o nella società inglese.

Canada (CA)

In Canada, il tasso di incidenza del cognome "von der" è relativamente basso, pari a 5. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Canada rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "von der" in Canada potrebbe essere collegata a modelli di immigrazione europei simili a quelli negli Stati Uniti.

Immigrazione

Molti immigrati europei arrivarono in Canada nei secoli passati, portando con sé una varietà di cognomi, tra cui "von der". Questi immigrati potrebbero provenire da paesi come la Germania, i Paesi Bassi o il Belgio, dove il cognome "von der" è più comune.

Integrazione

Nel corso del tempo, il cognome "von der" in Canada potrebbe essersi integrato nella società canadese, riflettendo la composizione multiculturale del paese. Gli individui con il cognome "von der" potrebbero essersi adattati alle convenzioni canadesi sui nomi pur preservando il proprio patrimonio culturale.

Germania (DE)

In Germania, il tasso di incidenza del cognome "von der" è 2. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro in Germania rispetto ad altri cognomi. Il cognome "von der" affonda le sue radici nella nobiltà e nell'aristocrazia tedesca, dove il prefisso "von" indica un lignaggio nobile.

Significato culturale

Il cognome 'von der' è strettamente legato alla storia e alla cultura tedesca, in particolare in relazione alle famiglie aristocratiche. Gli individui con il cognome "von der" in Germania possono avere legami ancestrali con famiglie nobili o personaggi storici.

Stato giuridico

In Germania, l'uso di particelle nobili come "von" nei cognomi è regolato dalla legge. Solo gli individui che possono dimostrare il loro lignaggio nobiliare o hanno ottenuto specifico permesso possono utilizzare particelle nobili nei loro cognomi. Questo quadro giuridico accresce il significato culturale del cognome "von der" in Germania.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome "von der" ha un tasso di incidenza basso pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome non è comune in Venezuela rispetto ad altri cognomi. La presenza del cognome "von der" in Venezuela può essere collegata a legami storici con i paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Influenza coloniale

Il Venezuela ha una storia di colonizzazione europea, in particolare da parte di colonizzatori spagnoli e portoghesi. Durante il periodo coloniale, gli immigrati europei potrebbero aver portato cognomi come "von der" in Venezuela, dove sono diventati parte della popolazione locale.

Localizzazione

Nel corso del tempo, il cognome "von der" in Venezuela potrebbe essersi localizzato, riflettendo l'identità culturale unica del paese. Gli individui con il cognome "von der" in Venezuela potrebbero essersi integrati nella società venezuelana mentre erano ancoramantenendo un legame con le loro radici europee.

Il cognome Von der nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Von der, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Von der è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Von der

Vedi la mappa del cognome Von der

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Von der nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Von der, per ottenere le informazioni precise di tutti i Von der che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Von der, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Von der si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Von der è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Von der nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  2. Inghilterra Inghilterra (11)
  3. Canada Canada (5)
  4. Germania Germania (2)
  5. Venezuela Venezuela (1)