Cognome Vesta

L'origine del cognome Vesta

Il cognome Vesta è un nome affascinante con una ricca storia e origini culturali diverse. Si ritiene che abbia avuto origine da vari paesi del mondo, il che si riflette nella distribuzione del cognome nelle diverse regioni. Esploriamo le origini del cognome Vesta e scopriamo il significato storico dietro questo nome intrigante.

Origini europee

In Europa, il cognome Vesta ha radici in paesi come Russia, Francia, Italia, Inghilterra e Belgio, tra gli altri. Il nome Vesta potrebbe aver avuto origine come cognome toponomastico, derivato da un toponimo o da una località geografica. In Italia, ad esempio, Vesta è il nome di una cittadina del Lazio, da cui potrebbe derivare il cognome.

In alternativa, il cognome Vesta potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Vesta. Questa pratica era comune in molti paesi europei, dove i cognomi derivavano dai nomi propri di padri o madri.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Vesta è meno diffuso rispetto ai paesi europei, ma ha ancora un significato in alcune regioni. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati provenienti dall'Europa, dove ha mantenuto i suoi legami culturali e le sue radici storiche.

Sebbene il cognome Vesta potrebbe non essere così diffuso negli Stati Uniti, è comunque un nome unico e significativo che può avere un valore sentimentale per individui e famiglie legati alle sue origini europee.

Diffusione globale

È interessante notare che il cognome Vesta è presente in paesi al di fuori dell'Europa e del Nord America. Si trova in paesi come India, Indonesia, Nigeria, Cina e Australia, tra gli altri. Questa diffusione globale del cognome evidenzia le diverse origini e influenze culturali che hanno plasmato il nome nel tempo.

La presenza del cognome Vesta in paesi di diversi continenti sottolinea la sua duratura popolarità e l'adozione diffusa tra le varie popolazioni. È una testimonianza della natura interconnessa dei cognomi e della loro capacità di trascendere i confini geografici.

Significato ed eredità

Il cognome Vesta porta con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo l'eredità ancestrale di coloro che ne portano il nome. Che derivi da un toponimo, da un nome o da un legame familiare, il cognome Vesta simboleggia un legame con il passato e una continuazione dell'identità culturale.

Mentre i cognomi continuano ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano, l'eredità di nomi come Vesta sopravvive, servendo a ricordare il ricco arazzo della storia umana e le diverse origini che modellano le nostre identità.

Distribuzione e incidenza

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Vesta sembra essere più diffuso in India, con un tasso di incidenza di 8664. Ciò indica una presenza significativa del cognome nel paese, riflettendo la sua popolarità e l'uso diffuso tra la popolazione indiana.< /p>

Negli Stati Uniti, il cognome Vesta ha un tasso di incidenza inferiore a 244, suggerendo una presenza minore ma comunque evidente nel paese. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono Russia (112), Francia (96), Haiti (66) e Indonesia (45), tra gli altri.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Vesta in diversi paesi ne evidenzia l'attrattiva globale e l'adozione diffusa tra diverse popolazioni in tutto il mondo.

Il cognome Vesta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vesta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vesta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vesta

Vedi la mappa del cognome Vesta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vesta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vesta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vesta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vesta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vesta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vesta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vesta nel mondo

.
  1. India India (8664)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (244)
  3. Russia Russia (112)
  4. Francia Francia (96)
  5. Haiti Haiti (66)
  6. Indonesia Indonesia (45)
  7. Italia Italia (42)
  8. Filippine Filippine (29)
  9. Nigeria Nigeria (18)
  10. Bielorussia Bielorussia (15)
  11. Norvegia Norvegia (12)
  12. Canada Canada (7)
  13. Danimarca Danimarca (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (6)
  15. Israele Israele (6)
  16. Kazakistan Kazakistan (6)
  17. Svizzera Svizzera (3)
  18. Romania Romania (2)
  19. Sudafrica Sudafrica (2)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  25. Polonia Polonia (1)
  26. Bangladesh Bangladesh (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Taiwan Taiwan (1)
  30. Ucraina Ucraina (1)
  31. Uganda Uganda (1)
  32. Cile Cile (1)
  33. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  34. Venezuela Venezuela (1)
  35. Spagna Spagna (1)
  36. Georgia Georgia (1)
  37. Guatemala Guatemala (1)
  38. Iran Iran (1)
  39. Lituania Lituania (1)
  40. Lettonia Lettonia (1)
  41. Marocco Marocco (1)
  42. Moldavia Moldavia (1)
  43. Messico Messico (1)