Cognome Vaught

La storia e il significato del cognome 'Vaught'

Il cognome "Vaught" ha una storia interessante ed è di origine inglese. Deriva dal nome personale inglese antico "Vatta", che era un soprannome per qualcuno che era piccolo o grassoccio. Il nome "Vaught" potrebbe anche essere una variante del cognome "Vaughton", che è un nome abitativo per qualcuno proveniente da un luogo chiamato Vaughton.

Origine e distribuzione

Il cognome "Vaught" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 12.105. È presente anche in Messico (75), Inghilterra (7), Australia (3), Corea del Sud (2), e vari altri paesi con incidenze minori come Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Germania, Scozia, Georgia, India, Italia, Norvegia, Polonia, Singapore, Tailandia, Turchia e Vietnam.

Con la più alta concentrazione negli Stati Uniti, il cognome "Vaught" probabilmente ha avuto origine in Inghilterra ed è stato portato in America attraverso l'immigrazione. La distribuzione del cognome nei diversi paesi può indicare modelli di migrazione e insediamento nel tempo.

Significato e variazioni

Come accennato in precedenza, il cognome "Vaught" deriva dal nome personale in inglese antico "Vatta", che significa piccolo o paffuto. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Vaught" potrebbero avere antenati noti per le loro caratteristiche fisiche.

Esistono diverse varianti e ortografie del cognome "Vaught", tra cui Vaut, Vought, Vitt e Voughton. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali, analfabetismo o errori materiali nella registrazione dei nomi.

Personaggi famosi con il cognome 'Vaught'

Sebbene non così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, "Vaught" è stato portato da diversi individui importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è Jim Vaught, un importante musicista americano noto per i suoi contributi ai generi musicali country e bluegrass.

Un'altra figura notevole con il cognome "Vaught" è Brent Vaught, un rispettato avvocato e studioso legale che ha dato un contributo significativo al campo del diritto costituzionale.

Presenza moderna

Nei tempi contemporanei, il cognome "Vaught" continua a essere utilizzato da individui e famiglie in tutto il mondo. Anche se la sua incidenza può essere più alta negli Stati Uniti, gli individui con il cognome "Vaught" possono essere trovati in diverse professioni e percorsi di vita.

La tecnologia moderna e la ricerca genealogica hanno reso più facile per le persone con il cognome "Vaught" rintracciare i propri antenati e connettersi con parenti oltre confine. I database online e i servizi di test del DNA possono fornire preziose informazioni sulle origini e sui modelli di migrazione della famiglia Vaught.

Nel complesso, il cognome "Vaught" porta con sé una ricca storia e un significato culturale che riflette le diverse origini di coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo del patrimonio ancestrale o di un identificatore univoco in un contesto contemporaneo, il cognome "Vaught" continua ad avere un significato per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Vaught nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vaught, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vaught è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vaught

Vedi la mappa del cognome Vaught

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vaught nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vaught, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vaught che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vaught, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vaught si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vaught è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vaught nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12105)
  2. Messico Messico (75)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Australia Australia (3)
  5. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Georgia Georgia (1)
  13. India India (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)
  19. Turchia Turchia (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)