Cognome Voogt

La storia del cognome Voogt

Il cognome Voogt ha una lunga storia che risale a secoli fa. È di origine olandese e deriva dalla parola olandese centrale "voogd", che significa "guardiano" o "custode". Probabilmente il cognome ebbe origine come nome professionale per qualcuno che ricopriva la posizione di tutore o sorvegliante in una famiglia feudale. Col tempo il cognome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

Nel corso dei secoli il cognome Voogt si è diffuso in vari paesi del mondo. È particolarmente diffuso nei Paesi Bassi, dove ha un'incidenza significativa di 2530. Ciò indica che molte persone con il cognome Voogt possono far risalire le loro radici agli antenati olandesi. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono, tra gli altri, il Sud Africa (806), gli Stati Uniti (229), il Canada (114) e l'Australia (62).

Il cognome Voogt in Europa

In Europa, il cognome Voogt si trova più comunemente nei Paesi Bassi e in Belgio. La variante olandese del cognome è Voogt, mentre la variante belga è Vocht. Entrambe le varianti hanno origini e significati simili, riflettendo il legame storico tra i due paesi. L'incidenza del cognome in Belgio è 22, indicando una presenza minore ma comunque notevole di individui con lo stesso cognome.

Oltre ai Paesi Bassi e al Belgio, il cognome Voogt si è diffuso anche in altri paesi europei. Ha incidenze in paesi come Francia (58), Germania (30), Inghilterra (23), Spagna (1), Italia (1) e Portogallo (1), tra gli altri. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è nei Paesi Bassi, ha comunque una presenza che riflette i modelli migratori storici delle famiglie olandesi.

Il cognome Voogt nelle Americhe

Fuori dall'Europa, il cognome Voogt è arrivato anche nelle Americhe. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 229, indicando un numero significativo di individui con origini olandesi che portano il nome Voogt. È probabile che il cognome sia più comune negli stati con una maggiore popolazione di immigrati olandesi, come Michigan, New York e California.

In Canada, il cognome Voogt ha un'incidenza di 114, suggerendo una presenza di discendenti olandesi nel paese. Le province canadesi con una maggiore incidenza del cognome potrebbero essere state destinazioni per gli immigrati olandesi in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome Voogt in Nord America è una testimonianza dell'eredità duratura dei coloni olandesi nella regione.

Il cognome Voogt in Africa e Asia

Oltre l'Europa e le Americhe, il cognome Voogt si è fatto strada in Africa e in Asia. In Sud Africa il cognome ha un'incidenza di 806, indicando una presenza significativa di individui con radici olandesi nel Paese. È probabile che il cognome si trovi in ​​regioni con legami storici con il colonialismo olandese, come il Capo Occidentale e il Gauteng.

In Asia, il cognome Voogt ha incidenze in paesi come Indonesia (30), Singapore (19) e Vietnam (1). Questi paesi potrebbero aver avuto influenze olandesi in passato, portando alla migrazione delle famiglie olandesi e all'adozione del cognome Voogt da parte dei loro discendenti. La presenza del cognome in queste regioni evidenzia la portata globale della cultura e del patrimonio olandese.

Nel complesso, il cognome Voogt ha una ricca storia che abbraccia continenti e secoli. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome riflette i modelli migratori delle famiglie olandesi e l'eredità duratura del loro patrimonio culturale. Che si trovi in ​​Europa, nelle Americhe, in Africa o in Asia, il cognome Voogt ricorda la storia condivisa e i collegamenti che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Voogt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voogt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voogt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Voogt

Vedi la mappa del cognome Voogt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voogt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voogt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voogt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voogt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voogt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voogt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Voogt nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2530)
  2. Sudafrica Sudafrica (806)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (229)
  4. Canada Canada (114)
  5. Australia Australia (62)
  6. Francia Francia (58)
  7. Germania Germania (30)
  8. Indonesia Indonesia (30)
  9. Inghilterra Inghilterra (23)
  10. Belgio Belgio (22)
  11. Singapore Singapore (19)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  13. Argentina Argentina (9)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Cina Cina (2)
  16. Bermuda Bermuda (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Gabon Gabon (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Portogallo Portogallo (1)
  24. Slovacchia Slovacchia (1)
  25. Turchia Turchia (1)
  26. Tanzania Tanzania (1)
  27. Vietnam Vietnam (1)