Cognome Vegt

La storia e la distribuzione del cognome 'Vegt'

Il cognome "Vegt" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla lingua olandese, dove la parola "vegt" significa "lotta" o "battaglia". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui abili nel combattimento o che erano guerrieri.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Vegt" è il più comune, con un'incidenza di 574 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia olandese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome nei Paesi Bassi indica che è una parte importante della cultura e del patrimonio olandese.

Canada

In Canada è presente anche il cognome "Vegt", anche se in misura minore rispetto ai Paesi Bassi. Ci sono 61 individui con il cognome "Vegt" in Canada, indicando che il nome si è diffuso nel Nord America. La presenza del cognome in Canada riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza degli immigrati olandesi nella società canadese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui si può trovare il cognome "Vegt", con 22 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che gli immigrati olandesi abbiano portato con sé il loro patrimonio culturale in America. Il cognome "Vegt" si aggiunge al ricco arazzo di cognomi negli Stati Uniti e riflette la storia di immigrazione del paese.

Australia

In Australia vivono 9 individui con il cognome "Vegt". La presenza del cognome in Australia indica che anche gli immigrati olandesi si sono stabiliti in questo paese e hanno contribuito alla sua diversità culturale. Il cognome "Vegt" in Australia ricorda la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Vegt" si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Questi includono Germania (4), Belgio (1), Svizzera (1), Danimarca (1), Francia (1), Inghilterra (1), Grecia (1), Israele (1), Nuova Zelanda (1), Turchia ( 1) e Uruguay (1). La presenza del cognome "Vegt" in questi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi olandesi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

La storia e la distribuzione del cognome "Vegt" rivelano un'affascinante storia di migrazione, scambio culturale e patrimonio. Il cognome ha una forte presenza nei Paesi Bassi, dove ha avuto origine, ma si è diffuso anche in altri paesi del mondo, dimostrando la diversità e l'interconnessione dei cognomi nell'era moderna.

L'incidenza del cognome "Vegt" in vari paesi riflette l'impatto dell'immigrazione olandese e l'eredità duratura della cultura e del patrimonio olandese. Il cognome "Vegt" è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità dei cognomi, che continuano a essere tramandati di generazione in generazione e modellano le identità degli individui in tutto il mondo.

Il cognome Vegt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vegt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vegt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vegt

Vedi la mappa del cognome Vegt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vegt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vegt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vegt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vegt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vegt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vegt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vegt nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (574)
  2. Canada Canada (61)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Australia Australia (9)
  5. Germania Germania (4)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Danimarca Danimarca (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Grecia Grecia (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Turchia Turchia (1)
  15. Uruguay Uruguay (1)