Cognome Viborg

La storia del cognome Viborg

È noto che il cognome Viborg ha avuto origine da vari paesi d'Europa. Si ritiene che abbia le sue radici in Danimarca, Svezia, Norvegia, Islanda, Israele, Stati Uniti, Russia, Canada, Francia, Inghilterra e Mozambico. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome Viborg.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Viborg è relativamente comune, con un'incidenza di 826 persone. Il nome probabilmente ha origine dalla città di Viborg, che si trova nello Jutland centrale. Viborg ha una lunga storia che risale all'epoca vichinga ed era un importante centro commerciale in epoca medievale. Molte famiglie in Danimarca potrebbero aver adottato il cognome Viborg come un modo per identificarsi con la città e la sua storia.

Svezia

In Svezia, il cognome Viborg ha un'incidenza di 125. Il nome potrebbe essere stato portato in Svezia da immigrati danesi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. La Svezia ha una ricca storia di cognomi, con molte famiglie che fanno risalire i loro nomi a regioni o occupazioni specifiche. Il cognome Viborg potrebbe essere stato adottato da famiglie che avevano un legame con la città di Viborg in Danimarca o a cui semplicemente piaceva il suono del nome.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Viborg ha un'incidenza di 29 persone. La Norvegia ha una storia simile a Danimarca e Svezia, con molte famiglie che adottano cognomi in base alla loro posizione geografica o occupazione. Il nome Viborg potrebbe essere stato portato in Norvegia da immigrati danesi o svedesi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le famiglie con il cognome Viborg in Norvegia potrebbero avere un legame con la città di Viborg o potrebbero semplicemente aver apprezzato il nome.

Islanda

In Islanda, il cognome Viborg ha un'incidenza di 21. L'Islanda ha una storia unica per quanto riguarda i cognomi, poiché il sistema di denominazione tradizionale si basa sul nome del padre seguito da -son o -dottir. Il cognome Viborg potrebbe essere stato adottato da una famiglia con legami con la Danimarca o potrebbe essere stato portato in Islanda da immigrati danesi. Le famiglie con il cognome Viborg in Islanda potrebbero avere un legame speciale con la città di Viborg o potrebbero aver semplicemente scelto il nome per il suo significato storico.

Israele

In Israele, il cognome Viborg ha un'incidenza di 11. Israele ha una popolazione diversificata con origini da tutto il mondo, compresa l'Europa. Il cognome Viborg potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei dall'Europa o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le famiglie con il cognome Viborg in Israele potrebbero avere un legame speciale con le loro radici europee o potrebbero semplicemente aver apprezzato il suono del nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Viborg ha un'incidenza di 7. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e cognomi, con famiglie provenienti da tutto il mondo che si stabiliscono nel paese. Il cognome Viborg potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Europa o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le famiglie con il cognome Viborg negli Stati Uniti potrebbero avere un legame speciale con la loro eredità europea o potrebbero aver scelto il nome per la sua unicità.

Russia

In Russia, il cognome Viborg ha un'incidenza di 2. La Russia ha una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che fanno risalire i loro nomi a regioni o occupazioni specifiche. Il cognome Viborg potrebbe essere stato adottato da famiglie legate alla Danimarca o potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati danesi. Le famiglie con il cognome Viborg in Russia potrebbero avere un legame speciale con la città di Viborg o potrebbero semplicemente aver apprezzato il suono del nome.

Canada

In Canada, il cognome Viborg ha un'incidenza di 1. Il Canada è noto per la sua popolazione multiculturale, con famiglie provenienti da tutto il mondo che si stabiliscono nel paese. Il cognome Viborg potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati dall'Europa o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le famiglie con il cognome Viborg in Canada potrebbero avere un legame speciale con le loro radici europee o potrebbero aver scelto il nome per la sua unicità.

Francia

In Francia, il cognome Viborg ha un'incidenza di 1. La Francia ha una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che fanno risalire i loro nomi a regioni o occupazioni specifiche. Il cognome Viborg potrebbe essere stato adottato da famiglie legate alla Danimarca o potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati danesi. Le famiglie con il cognome Viborg in Francia potrebbero avere un legame speciale con la città di Viborg o potrebbero semplicemente aver apprezzato il suono del nome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Viborg ha un'incidenza di 1. L'Inghilterra ha una popolazione diversificata con origini da tutto il mondo, compresa l'Europa. Il cognome Viborg potrebbe essere stato portato in Inghilterra daimmigrati dalla Danimarca o potrebbero aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le famiglie con il cognome Viborg in Inghilterra potrebbero avere un legame speciale con la città di Viborg o potrebbero aver semplicemente scelto il nome per il suo significato storico.

Mozambico

In Mozambico, il cognome Viborg ha un'incidenza di 1. Il Mozambico ha una popolazione diversificata con origini da tutto il mondo. Il cognome Viborg potrebbe essere stato portato in Mozambico da immigrati europei o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le famiglie con il cognome Viborg in Mozambico potrebbero avere un legame speciale con le loro radici europee o potrebbero aver scelto il nome per la sua unicità.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare la storia e il significato del cognome Viborg nei diversi paesi. Ogni paese ha la sua storia unica quando si tratta di questo cognome e le famiglie che portano il nome Viborg possono essere orgogliose della loro diversa eredità.

Il cognome Viborg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viborg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viborg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viborg

Vedi la mappa del cognome Viborg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viborg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viborg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viborg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viborg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viborg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viborg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viborg nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (826)
  2. Svezia Svezia (125)
  3. Norvegia Norvegia (29)
  4. Islanda Islanda (21)
  5. Israele Israele (11)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  7. Russia Russia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Mozambico Mozambico (1)