Cognome Viberg

La storia del cognome Viberg

Il cognome Viberg ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con la più alta incidenza in Svezia, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura scandinava. Tuttavia, il cognome Viberg può essere trovato anche in paesi come Danimarca, Norvegia, Finlandia e Stati Uniti.

Svezia

Con un'incidenza totale di 2579, la Svezia è il paese con la più alta concentrazione di individui con il cognome Viberg. Si ritiene che il nome Viberg abbia avuto origine in Svezia e sia stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il nome affondi le sue radici nella storia e nella cultura svedese, con molte persone che portano avanti con orgoglio il cognome fino ai giorni nostri.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Viberg ha un'incidenza di 127. Sebbene non sia comune come in Svezia, il nome ha ancora un significato nella cultura danese. È possibile che il cognome Viberg sia stato portato in Danimarca attraverso la migrazione o il commercio, poiché molti cognomi hanno attraversato i confini nel corso dei secoli.

Norvegia

La Norvegia ha anche una notevole incidenza del cognome Viberg, con 101 individui che portano il nome. Come i loro vicini scandinavi, i norvegesi con il cognome Viberg potrebbero aver ereditato il nome da antenati che si stabilirono nella regione molto tempo fa. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Norvegia, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche del paese.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Viberg ha un'incidenza di 93. Sebbene non sia comune come in Svezia o Danimarca, il nome ha ancora un significato nella cultura finlandese. Le persone finlandesi con il cognome Viberg potrebbero avere collegamenti con altri paesi scandinavi, evidenziando l'interconnessione dei cognomi europei.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 66, il cognome Viberg si è fatto strada negli Stati Uniti, dove individui con origini scandinave portano orgogliosamente il nome. È probabile che il cognome Viberg sia stato portato in America attraverso l'immigrazione, poiché molti cognomi europei sono arrivati ​​negli Stati Uniti durante i periodi di migrazione di massa.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Viberg sia più comune in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Canada, Estonia, Russia, Australia e Messico hanno tutti individui con il cognome Viberg, riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Nel complesso, il cognome Viberg ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Svezia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Viberg continua a essere un simbolo del patrimonio e dell'identità culturale scandinava.

Il cognome Viberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viberg

Vedi la mappa del cognome Viberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viberg nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (2579)
  2. Danimarca Danimarca (127)
  3. Norvegia Norvegia (101)
  4. Finlandia Finlandia (93)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  6. Canada Canada (41)
  7. Estonia Estonia (27)
  8. Russia Russia (22)
  9. Australia Australia (6)
  10. Isole Faroe Isole Faroe (4)
  11. Messico Messico (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Israele Israele (2)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Groenlandia Groenlandia (1)
  19. Filippine Filippine (1)