Cognome Victores

La storia del cognome Victores

Il cognome Victores è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in America Latina, in particolare in Ecuador e Cuba, dove si trova più comunemente. Il nome Victores è di origine spagnola e deriva dalla parola "victor", che significa "vittorioso" o "conquistatore".

Il cognome Victores è apparso per la prima volta nei documenti alla fine del XVIII secolo in Ecuador, dove era un cognome comune tra i coloni spagnoli che colonizzarono la regione. Il nome si diffuse rapidamente in altri paesi dell'America Latina come Cuba, Messico, Guatemala e Argentina, dove è ancora oggi un cognome diffuso.

Origini del cognome Victores in Ecuador (874 incidenze)

In Ecuador, il cognome Victores si trova più comunemente nella regione costiera del paese, in particolare nelle province di Guayas, Manabi ed Esmeraldas. Si ritiene che il nome sia stato portato per la prima volta in Ecuador dai conquistadores spagnoli che si stabilirono nella regione nel XVI secolo. Nel corso del tempo, il cognome Victores si è affermato tra la popolazione locale ed è oggi uno dei cognomi più diffusi nel Paese.

Molte famiglie con il cognome Victores in Ecuador possono far risalire i loro antenati ai coloni spagnoli originari che arrivarono nella regione secoli fa. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e oggi è motivo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie ecuadoriane.

Diffusione del cognome Victores a Cuba (785 casi)

A Cuba, il cognome Victores ha una storia leggermente diversa. Si ritiene che il nome sia stato portato sull'isola dai colonizzatori spagnoli nel XVII secolo. Divenne rapidamente un cognome popolare tra la popolazione locale e oggi è uno dei cognomi più comuni a Cuba.

Molte famiglie cubane con il cognome Victores possono far risalire i loro antenati ai primi coloni spagnoli che arrivarono sull'isola secoli fa. Il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia cubana ed è un simbolo di resilienza e forza per molte famiglie cubane.

Cognome Victores negli Stati Uniti (347 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Victores è meno diffuso che in America Latina, ma ha comunque una presenza significativa. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni ispaniche, come California, Texas e Florida.

Molte famiglie con il cognome Victores negli Stati Uniti discendono da immigrati provenienti dall'America Latina arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome si è adattato alla cultura americana pur mantenendo la sua eredità latinoamericana ed è motivo di orgoglio per molte famiglie americane.

Cognome Victores in Messico (227 incidenze)

In Messico, il cognome Victores si trova più comunemente negli stati meridionali del paese, come Oaxaca, Chiapas e Guerrero. Il nome ha una lunga storia in Messico, che risale alla colonizzazione spagnola della regione nel XVI secolo.

Molte famiglie messicane con il cognome Victores possono far risalire i loro antenati ai coloni spagnoli originari che arrivarono nel paese secoli fa. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è una parte preziosa del patrimonio messicano per molte famiglie.

Altri paesi con il cognome Victores

Mentre Ecuador e Cuba sono i paesi con la più alta incidenza del cognome Victores, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Guatemala, Argentina, Filippine, Francia, Brasile, Spagna, Costa Rica, Canada, Colombia, Panama e Venezuela, il cognome Victores è presente, anche se in numero minore.

Ogni paese ha la sua storia unica con il cognome Victores, ma una cosa rimane coerente: il nome è un simbolo di forza, vittoria e patrimonio per le famiglie che lo portano. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Victores continua a prosperare e a resistere a testimonianza della resilienza e della perseveranza di coloro che lo portano.

Il cognome Victores è una testimonianza dell'eredità duratura della colonizzazione spagnola in America Latina e del suo impatto duraturo sulla cultura e sul patrimonio della regione. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e di storia e, per le famiglie che lo portano, è un simbolo di trionfo e vittoria.

Il cognome Victores nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Victores, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Victores è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Victores

Vedi la mappa del cognome Victores

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Victores nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Victores, per ottenere le informazioni precise di tutti i Victores che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Victores, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Victores si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Victores è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Victores nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (874)
  2. Cuba Cuba (785)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (347)
  4. Messico Messico (227)
  5. Guatemala Guatemala (57)
  6. Argentina Argentina (47)
  7. Filippine Filippine (33)
  8. Francia Francia (19)
  9. Brasile Brasile (9)
  10. Spagna Spagna (6)
  11. Costa Rica Costa Rica (5)
  12. Canada Canada (4)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Panama Panama (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)