Cognome Viktoria

Informazioni sul cognome "Viktoria"

Il cognome "Viktoria" è un nome intrigante e singolare che ha origini in varie parti del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, "Viktoria" ha una ricca storia e un'interessante distribuzione in diversi paesi. Approfondiamo i dettagli di questo cognome ed esploriamo il suo significato.

Origini del cognome "Viktoria"

Si ritiene che il cognome "Viktoria" abbia avuto origine da vari paesi, tra cui Indonesia, Qatar, Stati Uniti, Inghilterra, Estonia, Germania, India, Nigeria, Grecia, Polonia, Tanzania, Norvegia, Brasile, Tailandia, Ungheria, Israele, Malesia, Filippine, Bulgaria, Canada, Slovenia, Camerun, Spagna, Italia, Kazakistan, Lussemburgo, Moldavia, Paesi Bassi, Argentina, Austria, Australia, Pakistan, Belgio, Romania, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Cipro, Repubblica Dominicana Repubblica Ceca, Algeria, Francia, Georgia, Irlanda e Kirghizistan. Questa vasta gamma di origini riflette la diversa diffusione del cognome nelle diverse regioni.

Indonesia (ID)

Il cognome "Viktoria" è più diffuso in Indonesia, con un tasso di incidenza di 515. Ciò indica che il nome è abbastanza comune nella cultura indonesiana e probabilmente ha radici profonde nel paese.

Qatar (QA)

In Qatar, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza inferiore a 31 rispetto all'Indonesia, ma è comunque presente nel paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Qatar attraverso varie influenze storiche o culturali.

Stati Uniti (USA)

Con un tasso di incidenza di 15 negli Stati Uniti, il cognome "Viktoria" è meno comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la sua presenza negli Stati Uniti dimostra la diversità dei cognomi all'interno della società americana.

Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza di 13. Ciò indica che il nome ha una presenza moderata nella cultura inglese e può avere un significato storico all'interno del paese.

Estonia (EE)

Con un tasso di incidenza di 12 in Estonia, il cognome "Viktoria" non è così comune come in altri paesi. Tuttavia, la sua presenza in Estonia suggerisce che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie estoni.

Germania (DE)

In Germania il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 11. Ciò indica che il nome è presente nella cultura tedesca, anche se in misura minore rispetto ad altri cognomi.

India (IN)

Con un tasso di incidenza pari a 6 in India, il cognome "Viktoria" ha una presenza notevole ma non significativa nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso vari scambi culturali o eventi storici.

Nigeria (NG)

Il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 5 in Nigeria, indicando una presenza moderata nel paese. Ciò suggerisce che il nome sia stato adottato nel tempo dalle famiglie nigeriane.

Grecia (GR)

In Grecia, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 5. Sebbene non sia comune come in altri paesi, il nome ha una presenza notevole nella cultura greca.

Polonia (PL)

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Polonia, il cognome "Viktoria" non è così diffuso rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Polonia dimostra la diversità dei cognomi all'interno del paese.

Tanzania (TZ)

In Tanzania, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 4. Ciò suggerisce che il nome non è così comune nella cultura tanzaniana, ma ha ancora un significato all'interno di alcune comunità.

Norvegia (NO)

Il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 3 in Norvegia, indicando una presenza relativamente bassa nel paese. Tuttavia, il nome potrebbe avere legami storici con alcune famiglie norvegesi.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò indica che il nome è stato adottato da alcune famiglie brasiliane e potrebbe avere un significato culturale all'interno del paese.

Thailandia (TH)

Con un tasso di incidenza pari a 3 in Tailandia, il cognome "Viktoria" non è così comune rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Thailandia dimostra la diversità dei nomi all'interno della società tailandese.

Ungheria (HU)

In Ungheria, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò suggerisce che il nome è presente nella cultura ungherese, anche se in misura minore rispetto ad altri cognomi.

Israele (IL)

Con un tasso di incidenza pari a 3 in Israele, il cognome "Viktoria" ha una presenza moderata nel paese. Ciò indica che il nome è stato adottato da famiglie israeliane e potrebbe avere un significato storico all'interno di alcune comunità.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando una presenza relativamente bassa nelPaese. Tuttavia, il nome potrebbe ancora avere un significato culturale all'interno di alcune famiglie malesi.

Filippine (PH)

Il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 2 nelle Filippine, suggerendo una presenza moderata all'interno della cultura filippina. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso varie influenze storiche o culturali.

Bulgaria (BG)

Con un tasso di incidenza pari a 2 in Bulgaria, il cognome "Viktoria" non è così comune rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Bulgaria dimostra la diversità dei nomi all'interno della società bulgara.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò indica che il nome è presente nella cultura canadese, anche se in misura minore rispetto ad altri cognomi.

Slovenia (SI)

Con un tasso di incidenza pari a 2 in Slovenia, il cognome "Viktoria" non è così comune rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Slovenia suggerisce che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie slovene.

Camerun (CM)

In Camerun, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò indica che il nome non è così comune nella cultura camerunese, ma ha ancora un significato all'interno di alcune comunità.

Spagna (ES)

Con un tasso di incidenza pari a 2 in Spagna, il cognome "Viktoria" ha una presenza moderata nel paese. Ciò suggerisce che il nome sia stato adottato dalle famiglie spagnole e potrebbe avere un significato storico in alcune regioni.

Italia (IT)

In Italia, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 2. Sebbene non sia comune come in altri paesi, il nome ha una presenza notevole nella cultura italiana.

Kazakistan (KZ)

Con un tasso di incidenza pari a 2 in Kazakistan, il cognome "Viktoria" non è così comune rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Kazakistan dimostra la diversità dei nomi all'interno della società kazaka.

Lussemburgo (LU)

In Lussemburgo, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza relativamente bassa nel paese. Tuttavia, il nome può ancora avere un significato culturale all'interno di alcune famiglie lussemburghesi.

Moldavia (MD)

Il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1 in Moldova, suggerendo una presenza moderata all'interno della cultura moldava. Il nome potrebbe avere legami storici con alcune famiglie moldave.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome non è così comune nella cultura olandese, ma ha ancora un significato all'interno di alcune comunità.

Argentina (AR)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Argentina, il cognome "Viktoria" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Argentina dimostra la diversità dei nomi all'interno della società argentina.

Austria (AT)

In Austria, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è così diffuso nella cultura austriaca, ma ha ancora un significato in alcune regioni.

Australia (UA)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Australia, il cognome "Viktoria" non è così comune rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Australia dimostra la diversità dei nomi all'interno della società australiana.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome è presente nella cultura pakistana, anche se in misura minore rispetto ad alcuni altri cognomi.

Belgio (BE)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Belgio, il cognome "Viktoria" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Belgio dimostra la diversità dei nomi all'interno della società belga.

Romania (RO)

In Romania, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è così diffuso nella cultura rumena, ma ha comunque un significato all'interno di alcune comunità.

Svezia (SE)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Svezia, il cognome "Viktoria" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Svezia dimostra la diversità dei nomi all'interno della società svedese.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome non è così comune nella cultura svizzera, ma ha ancora un significato in alcune regioni.

Slovacchia (SK)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Slovacchia, il cognome "Viktoria" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Slovacchia dimostra la diversità dei nomi all'interno della società slovacca.

Cipro (CY)

A Cipro, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che ilIl nome non è così diffuso nella cultura cipriota, ma ha comunque un significato all'interno di alcune comunità.

Repubblica Dominicana (DO)

Con un tasso di incidenza pari a 1 nella Repubblica Dominicana, il cognome "Viktoria" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza nella Repubblica Dominicana dimostra la diversità dei nomi all'interno della società dominicana.

Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome è presente nella cultura algerina, anche se in misura minore rispetto ad alcuni altri cognomi.

Francia (FR)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Francia, il cognome "Viktoria" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Francia dimostra la diversità dei nomi all'interno della società francese.

Georgia (GE)

In Georgia, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è così diffuso nella cultura georgiana, ma ha comunque un significato all'interno di alcune comunità.

Irlanda (IE)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Irlanda, il cognome "Viktoria" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in Irlanda dimostra la diversità dei nomi all'interno della società irlandese.

Kirghizistan (KG)

In Kirghizistan, il cognome "Viktoria" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome non è così comune nella cultura kirghisa, ma ha ancora un significato in alcune regioni.

Nel complesso, il cognome "Viktoria" ha un'affascinante distribuzione in vari paesi, con l'Indonesia che è la località più importante per questo nome. Le diverse origini del cognome evidenziano il suo significato globale e i legami culturali unici che ha in diverse parti del mondo.

Il cognome Viktoria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viktoria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viktoria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viktoria

Vedi la mappa del cognome Viktoria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viktoria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viktoria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viktoria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viktoria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viktoria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viktoria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viktoria nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (515)
  2. Qatar Qatar (31)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  4. Inghilterra Inghilterra (13)
  5. Estonia Estonia (12)
  6. Germania Germania (11)
  7. India India (6)
  8. Nigeria Nigeria (5)
  9. Grecia Grecia (5)
  10. Polonia Polonia (4)
  11. Tanzania Tanzania (4)
  12. Norvegia Norvegia (3)
  13. Brasile Brasile (3)
  14. Thailandia Thailandia (3)
  15. Ungheria Ungheria (3)
  16. Israele Israele (3)
  17. Malesia Malesia (2)
  18. Filippine Filippine (2)
  19. Bulgaria Bulgaria (2)
  20. Canada Canada (2)
  21. Slovenia Slovenia (2)
  22. Camerun Camerun (2)
  23. Spagna Spagna (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Kazakistan Kazakistan (2)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  27. Moldavia Moldavia (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Argentina Argentina (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Australia Australia (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)
  33. Belgio Belgio (1)
  34. Romania Romania (1)
  35. Svezia Svezia (1)
  36. Svizzera Svizzera (1)
  37. Slovacchia Slovacchia (1)
  38. Cipro Cipro (1)
  39. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  40. Algeria Algeria (1)
  41. Francia Francia (1)
  42. Georgia Georgia (1)
  43. Irlanda Irlanda (1)
  44. Kirghizistan Kirghizistan (1)