Cognome Victoriano

Le origini del cognome 'Victoriano'

Il cognome 'Victoriano' ha radici profonde in vari paesi del mondo. Deriva dal nome latino "Victorius", che significa vittorioso o conquistatore. Questo cognome ha una connotazione nobile e valorosa, riflettendo le caratteristiche di qualcuno che è un vincitore o un leader.

Importanza in Messico

In Messico, il cognome "Victoriano" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 15.582. Ciò indica un numero significativo di persone che portano questo cognome nel paese. La presenza del "Victoriano" in Messico potrebbe essere attribuita a fattori storici, come la colonizzazione spagnola e i modelli migratori.

Incidenti nelle Filippine

Anche le Filippine hanno un numero considerevole di individui con il cognome "Victoriano", con un tasso di incidenza di 9.771. Ciò suggerisce che il cognome si sia fatto strada nella cultura e nella società filippina, forse attraverso l'influenza spagnola durante il periodo coloniale.

Diffusione in Angola

L'Angola, un paese dell'Africa, ha una presenza notevole del cognome "Victoriano", con un tasso di incidenza di 4.737. Ciò dimostra che il cognome ha viaggiato attraverso i continenti e si è affermato in diversi contesti culturali.

Presenza minore negli Stati Uniti

Sebbene il cognome "Victoriano" abbia una presenza sostanziale in paesi come il Messico e le Filippine, ha un'incidenza relativamente minore negli Stati Uniti, con solo 1.002 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune nella società americana rispetto ad altre regioni.

Implicazioni del cognome

Il cognome "Victoriano" porta un senso di orgoglio e forza, simboleggiando la vittoria e il trionfo. Coloro che portano questo cognome possono sentire un legame con la propria eredità e un senso di resilienza di fronte alle sfide.

Influenze culturali

A causa delle sue origini latine, il cognome "Victoriano" può avere influenze culturali che risuonano con tradizioni di vittoria e conquista. Ciò può modellare l'identità delle persone con questo cognome e influenzare i loro valori e convinzioni.

Eredità familiare

Per molte persone, il cognome "Victoriano" rappresenta un'eredità familiare tramandata di generazione in generazione. Il nome può racchiudere storie di resilienza, coraggio e successo, plasmando l'identità e i valori della famiglia.

Adattamenti moderni

In un contesto moderno, il cognome "Victoriano" potrebbe essersi evoluto per assumere nuovi significati e interpretazioni. Gli individui con questo nome potrebbero cercare di ridefinirne il significato nella società contemporanea e permearlo con le loro esperienze e risultati personali.

Conclusione

Il cognome "Victoriano" racchiude una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo. È diventato un simbolo di vittoria, resilienza e forza, riflettendo le nobili caratteristiche di coloro che ne portano il nome. Con la sua presenza diversificata e le sue origini profondamente radicate, "Victoriano" continua a essere un cognome importante che porta con sé un senso di orgoglio e eredità.

Il cognome Victoriano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Victoriano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Victoriano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Victoriano

Vedi la mappa del cognome Victoriano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Victoriano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Victoriano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Victoriano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Victoriano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Victoriano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Victoriano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Victoriano nel mondo

.
  1. Messico Messico (15582)
  2. Filippine Filippine (9771)
  3. Angola Angola (4737)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1394)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1002)
  6. Cile Cile (923)
  7. Perù Perù (752)
  8. Brasile Brasile (647)
  9. Argentina Argentina (316)
  10. Spagna Spagna (208)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  12. Portogallo Portogallo (75)
  13. Panama Panama (61)
  14. Singapore Singapore (45)
  15. Qatar Qatar (42)