Cognome Victoire

Le origini del cognome Victoire

Il cognome Victoire ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Con l'incidenza più alta nel paese del Ciad, dove è il cognome più comune con 6.547 occorrenze, seguito dall'Estonia con 2.737 occorrenze e dalla Francia con 1.518 occorrenze, è chiaro che il nome ha una presenza diffusa.

Sebbene le origini esatte del cognome Victoire siano difficili da individuare, si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale. Il nome potrebbe essere stato originariamente il nome di un bambino nato dopo la vittoria o come commemorazione di un significativo trionfo militare.

Francia: una presenza significativa del cognome Victoire

In Francia, il cognome Victoire ha una presenza notevole con 1.518 occorrenze. Il nome può avere un significato storico nel paese, con individui che portano il cognome che potrebbero avere antenati coinvolti in battaglie o conquiste militari. È anche possibile che il nome sia stato adottato dalle famiglie per simboleggiare la vittoria e il successo.

Nel corso della storia, i cognomi hanno spesso avuto un significato significativo e potrebbero essere un indicatore dell'occupazione, dello stato sociale o dell'origine geografica di una persona. Il cognome Victoire potrebbe essere stato particolarmente diffuso tra gli individui che ricoprivano posizioni di potere o influenza.

La diffusione del cognome Victoire nel mondo

A parte la Francia, il cognome Victoire può essere trovato in una moltitudine di paesi, ciascuno con incidenze diverse. Dalle Mauritius con 360 occorrenze agli Stati Uniti con 14 occorrenze, le persone con il cognome Victoire hanno lasciato il segno in tutto il mondo.

È affascinante vedere la diffusione del cognome Victoire e come sia stato adottato da individui provenienti da contesti e culture diverse. La prevalenza del cognome in diversi paesi indica il suo fascino duraturo e la sua risonanza tra le persone di tutto il mondo.

Il significato del cognome Victoire

In tutti i paesi e nelle generazioni, i cognomi hanno rivestito un'importanza significativa nell'identificazione degli individui e dei loro legami familiari. Il cognome Victoire, con i suoi legami con la vittoria e il trionfo, porta con sé un potente simbolismo che risuona con coloro che lo portano.

Mentre le persone con il cognome Victoire continuano a lasciare il segno in vari campi e settori, l'eredità del nome continua ad evolversi e prosperare. Che si tratti di legami storici o di conquiste moderne, il cognome Victoire rimane un simbolo di resilienza, forza e successo.

Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Victoire testimonia l'eredità duratura dei nomi e delle storie che portano. Mentre gli individui con il cognome Victoire continuano a plasmare il proprio destino e a lasciare il segno nel mondo, il significato del nome diventa sempre più forte con il passare delle generazioni.

Il cognome Victoire nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Victoire, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Victoire è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Victoire

Vedi la mappa del cognome Victoire

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Victoire nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Victoire, per ottenere le informazioni precise di tutti i Victoire che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Victoire, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Victoire si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Victoire è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Victoire nel mondo

.
  1. Ciad Ciad (6547)
  2. Etiopia Etiopia (2737)
  3. Francia Francia (1518)
  4. Mauritius Mauritius (360)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (178)
  6. Costa d Costa d'Avorio (82)
  7. Camerun Camerun (72)
  8. Inghilterra Inghilterra (35)
  9. Australia Australia (23)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  11. Marocco Marocco (9)
  12. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (6)
  13. Haiti Haiti (5)
  14. Belgio Belgio (4)
  15. Canada Canada (4)