Cognome Vigier

La storia del cognome Vigier

Il cognome Vigier ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Vigier si riscontra in Francia, con 5.757 individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza del cognome nella cultura e nella storia francese.

Francia

In Francia il cognome Vigier è molto diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle antiche famiglie francesi, dove veniva spesso utilizzato per denotare qualcuno che era forte, potente o influente. La presenza del cognome Vigier in Francia indica un profondo legame con l'eredità e l'ascendenza francese.

Marocco

In Marocco, il cognome Vigier è meno diffuso rispetto alla Francia, con solo 204 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Vigier in Marocco può essere attribuita a modelli migratori storici o influenze coloniali. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Vigier conserva ancora un significato nella cultura e nella storia marocchina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Vigier è presente con 165 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Vigier negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi in cui il nome è più comune, come la Francia. Il cognome Vigier negli Stati Uniti testimonia le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società americana.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Vigier si trova tra 93 individui. La presenza del cognome Vigier in Canada può essere attribuita all'eredità franco-canadese o ai modelli di immigrazione. Il cognome Vigier in Canada riflette il ricco patrimonio culturale e la diversità della popolazione del paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Vigier è meno comune, con solo 76 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Vigier in Argentina può essere collegata a modelli migratori storici o influenze europee. Il cognome Vigier in Argentina ricorda le diverse popolazioni immigrate e il patrimonio culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Marocco, Stati Uniti, Canada e Argentina, il cognome Vigier si trova anche in altri paesi del mondo. In paesi come Santa Lucia (63 individui), Nuova Caledonia (47 individui), Repubblica Dominicana (39 individui), Brasile (34 individui), Spagna (30 individui), Belgio (18 individui), Germania (18 individui), Paesi Bassi (16 individui), Panama (14 individui), Inghilterra (11 individui), Austria (8 individui), Svizzera (7 individui) e Vietnam (1 individuo), il cognome Vigier è presente, anche se in numero minore. /p>

La dispersione del cognome Vigier in diversi paesi indica una presenza globale e un'eredità culturale diversificata. Il cognome Vigier ricorda l'interconnessione delle persone e le storie condivise che ci uniscono.

Nel complesso, il cognome Vigier è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle comunità umane, nonché dell'eredità duratura di cognomi che hanno resistito alla prova del tempo.

Il cognome Vigier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vigier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vigier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vigier

Vedi la mappa del cognome Vigier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vigier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vigier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vigier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vigier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vigier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vigier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vigier nel mondo

.
  1. Francia Francia (5757)
  2. Marocco Marocco (204)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)
  4. Canada Canada (93)
  5. Argentina Argentina (76)
  6. Santa Lucia Santa Lucia (63)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (47)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  9. Brasile Brasile (34)
  10. Spagna Spagna (30)
  11. Belgio Belgio (18)
  12. Germania Germania (18)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  14. Panama Panama (14)
  15. Inghilterra Inghilterra (11)