Cognome Viker

Informazioni sul cognome 'Viker'

Il cognome "Viker" è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 192 negli Stati Uniti, 159 in Norvegia, 87 in Svezia e incidenze minori in paesi come Ecuador, Canada, Italia, Estonia e altri, il cognome "Viker" ha una presenza diffusa.

Origini del cognome 'Viker'

Le origini esatte del cognome "Viker" non sono chiare, poiché si ritiene che abbia significati e radici diversi in vari paesi. Negli Stati Uniti, il cognome "Viker" potrebbe essere stato importato da immigrati dall'Europa o potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome diverso.

In Norvegia e Svezia, il cognome "Viker" potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica o da un nome di luogo, come un villaggio o una fattoria chiamato Viker. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome personale o professionale.

Significato del cognome 'Viker'

Anche il significato del cognome "Viker" è oggetto di interpretazione. In alcuni casi, potrebbe derivare dalla parola norrena "vík" che significa piccola baia o insenatura. Ciò potrebbe suggerire che le persone con il cognome "Viker" abbiano legami ancestrali con una zona costiera o con un luogo con una baia.

In alternativa, il cognome "Viker" potrebbe essere correlato alla parola "vika" in svedese e norvegese, che significa cedere o cedere. Ciò potrebbe implicare caratteristiche di flessibilità o adattabilità negli individui con il cognome "Viker".

Distribuzione del cognome 'Viker'

Come accennato in precedenza, il cognome "Viker" ha una presenza notevole in più paesi, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti, seguiti da Norvegia e Svezia. La distribuzione del cognome "Viker" può essere influenzata da fattori storici quali modelli migratori, colonizzazione ed emigrazione.

In paesi come Ecuador, Canada e Italia, dove l'incidenza del cognome "Viker" è minore, è possibile che le persone con questo cognome facciano parte di comunità o famiglie più piccole che affondano le loro radici in una regione specifica.

Personaggi famosi con il cognome 'Viker'

Nonostante il numero relativamente piccolo di individui con il cognome "Viker", nel corso della storia ci sono state figure importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver raggiunto il successo in vari sforzi.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini e sui significati del cognome "Viker" potrebbero scoprire maggiori informazioni su questo affascinante cognome e sui diversi individui che lo portano.

Il cognome Viker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viker

Vedi la mappa del cognome Viker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  2. Norvegia Norvegia (159)
  3. Svezia Svezia (87)
  4. Ecuador Ecuador (38)
  5. Canada Canada (37)
  6. Italia Italia (14)
  7. Estonia Estonia (8)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  9. Croazia Croazia (5)
  10. Finlandia Finlandia (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Ghana Ghana (1)