Cognome Vignal

Il cognome "Vignal" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome ha una presenza significativa in Francia, con la più alta incidenza di 4814 individui che portano questo nome. Si trova anche negli Stati Uniti, Canada, Belgio, Argentina e in molti altri paesi in tutto il mondo.

Origini del cognome 'Vignal'

Le origini del cognome "Vignal" possono essere fatte risalire alla Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese "vigne", che significa vigneto. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che possedeva o lavorava in un vigneto.

Francia

In Francia, il cognome "Vignal" si trova più comunemente in varie regioni, tra cui Provenza, Linguadoca e Borgogna. Queste regioni sono note per la produzione vinicola, il che supporta ulteriormente la teoria secondo cui il cognome potrebbe aver avuto origine da un legame con i vigneti.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome "Vignal" ha un'incidenza minore rispetto alla Francia, ma è comunque presente con 67 individui negli Stati Uniti e 34 individui in Canada. La presenza di questo cognome in Nord America può essere attribuita agli immigrati francesi che si stabilirono in questi paesi e portarono con sé il loro cognome.

Belgio, Argentina e altri paesi

Inoltre, il cognome "Vignal" può essere trovato in paesi come Belgio, Argentina, Messico, Polinesia francese, Spagna, Inghilterra, Tailandia, Brasile, Svizzera, Marocco, Australia, Norvegia, Repubblica Dominicana, Italia, Emirati Arabi Uniti , Germania, Austria, Cile, Cina, Gibuti, Egitto, Nicaragua, Romania, Russia e Arabia Saudita, tra gli altri.

Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Francia e Stati Uniti, è comunque un cognome notevole che ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome 'Vignal'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Vignal" che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome.

Arte e Cultura

Nel mondo dell'arte e della cultura ci sono stati artisti e creativi con il cognome "Vignal" che hanno lasciato un impatto duraturo. Attraverso i loro dipinti, la musica o la letteratura, questi individui hanno messo in mostra i talenti artistici associati al cognome.

Scienza e innovazione

Nel campo della scienza e dell'innovazione, ci sono stati ricercatori e innovatori con il cognome "Vignal" che possiedono conoscenze e tecnologie avanzate. Le loro scoperte e invenzioni hanno contribuito al progresso scientifico e migliorato la vita di molti.

Politica e leadership

Nell'arena della politica e della leadership, ci sono stati individui con il cognome "Vignal" che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. Che si tratti di politici, attivisti o leader di comunità, questi individui hanno lavorato per creare cambiamenti positivi e fare la differenza nella società.

Patrimonio familiare ed eredità del cognome 'Vignal'

Per le persone con il cognome "Vignal", il patrimonio familiare e l'eredità giocano un ruolo significativo nel plasmare la loro identità e il senso di appartenenza. Il cognome porta con sé una storia e una tradizione tramandate di generazione in generazione, che collegano gli individui ai propri antenati e alle radici culturali.

Esplorando le origini e i significati del cognome "Vignal", le persone possono acquisire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio familiare. Questa conoscenza può instillare un senso di orgoglio e apprezzamento per l'eredità che deriva dal portare il cognome.

Conclusione

Il cognome "Vignal" è un cognome unico e diversificato che è presente in vari paesi del mondo. Con le sue origini radicate in Francia, il cognome si è diffuso in diverse parti del globo, lasciando un impatto duraturo sugli individui e sulle comunità.

Che si tratti di individui importanti, patrimonio familiare o significato culturale, il cognome "Vignal" porta con sé una ricca storia ed eredità che continua ad essere celebrata e onorata anche oggi.

Il cognome Vignal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vignal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vignal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vignal

Vedi la mappa del cognome Vignal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vignal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vignal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vignal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vignal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vignal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vignal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vignal nel mondo

.
  1. Francia Francia (4814)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  3. Canada Canada (34)
  4. Belgio Belgio (25)
  5. Argentina Argentina (23)
  6. Messico Messico (20)
  7. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  8. Spagna Spagna (13)
  9. Inghilterra Inghilterra (13)
  10. Thailandia Thailandia (12)
  11. Brasile Brasile (11)
  12. Svizzera Svizzera (9)
  13. Marocco Marocco (9)
  14. Australia Australia (6)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Italia Italia (4)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  19. Germania Germania (2)
  20. Austria Austria (1)
  21. Cile Cile (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Gibuti Gibuti (1)
  24. Egitto Egitto (1)
  25. Nicaragua Nicaragua (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)