Cognome Vignoles

Le origini del cognome Vignoles

Il cognome Vignoles è un cognome affascinante con una ricca storia e origini interessanti. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, come indicato dall'elevata incidenza del cognome in Francia con un totale di 173 occorrenze. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come Argentina (143 occorrenze), Uruguay (59 occorrenze) e Stati Uniti (35 occorrenze).

Radici francesi

L'elevata incidenza del cognome Vignoles in Francia suggerisce che questa sia l'origine del cognome. Il nome stesso è di origine francese, deriva dalla parola "vigne" che significa vite o vigneto. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che possedeva o lavorava in un vigneto.

Nel corso del tempo, il cognome Vignoles si è diffuso in altri paesi, tra cui Argentina, Uruguay e Stati Uniti. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che individui con il cognome Vignoles potrebbero essere emigrati dalla Francia per cercare nuove opportunità o per sfuggire a persecuzioni politiche o religiose.

Diffusione in altri paesi

Oltre che in Francia, il cognome Vignoles si trova anche in numerosi altri paesi, anche se in numero minore. Ad esempio, ci sono 32 occorrenze del cognome in Inghilterra, 19 in Brasile e 13 in Irlanda. Ciò suggerisce che individui con il cognome Vignoles si siano stabiliti in questi paesi nel corso dei secoli, forse a seguito di matrimonio, commercio o servizio militare.

Il cognome Vignoles è presente anche in paesi come Armenia, Bolivia e Camerun, anche se in numero molto ridotto. È probabile che le persone con questo cognome in questi paesi siano discendenti di coloni francesi o immigrati che portarono con sé il cognome quando si trasferirono in queste nuove terre.

Individui notevoli con il cognome Vignoles

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Vignoles. Uno di questi individui è Charles Blacker Vignoles, un importante ingegnere civile britannico che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei sistemi ferroviari in Inghilterra e Irlanda. A Vignoles è attribuito il merito di aver progettato e costruito alcune delle prime linee ferroviarie in questi paesi, contribuendo a rivoluzionare i trasporti e il commercio.

Oltre a Charles Blacker Vignoles, ci sono state molte altre persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Che si tratti di campo artistico, scientifico o umanistico, gli individui con il cognome Vignoles hanno lasciato il segno nel mondo e hanno contribuito a plasmare la storia.

L'eredità del cognome Vignoles

Oggi individui con il cognome Vignoles si possono trovare in tutto il mondo, dalla Francia all'Argentina fino agli Stati Uniti. Sebbene le origini del cognome possano essere radicate in Francia, la diffusione del cognome in altri paesi indica che le persone con questo cognome si sono spostate e si sono adattate a nuovi ambienti, creando una comunità diversificata e vivace.

Come per molti cognomi, la storia e le origini del cognome Vignoles raccontano una storia di migrazione, adattamento e perseveranza. Che si trovino in Francia, Argentina o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Vignoles hanno lasciato il segno nel mondo e hanno contribuito al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Vignoles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vignoles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vignoles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vignoles

Vedi la mappa del cognome Vignoles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vignoles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vignoles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vignoles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vignoles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vignoles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vignoles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vignoles nel mondo

.
  1. Francia Francia (173)
  2. Argentina Argentina (143)
  3. Uruguay Uruguay (59)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  5. Inghilterra Inghilterra (32)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Irlanda Irlanda (13)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  9. Armenia Armenia (1)
  10. Bolivia Bolivia (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Galles Galles (1)