Cognome Violanta

Introduzione

Il cognome Violanta è un cognome unico e intrigante che ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi. Si trova principalmente nelle Filippine, con un numero significativo di individui che portano questo cognome. Tuttavia, è presente anche in paesi come Spagna, Brasile, Stati Uniti, Capo Verde, Arabia Saudita, Russia e Cuba, anche se in misura minore.

Origini del Cognome Violanta

Le origini del cognome Violanta non sono chiaramente documentate, e non è ampiamente riconosciuto nei documenti storici o nei database genealogici. Tuttavia, sulla base di analisi linguistiche e ricerche storiche, si ritiene che il cognome Violanta possa aver avuto origine da una regione o comunità specifica delle Filippine. È possibile che il cognome derivi da un toponimo locale, da un nome di persona o da un tratto caratteristico di un individuo o di una famiglia.

Filippine

Le Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Violanta, con un tasso di prevalenza di 330 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Violanta ha radici profonde nella cultura e nella storia filippina e può essere associato a uno specifico gruppo etnico o comunità all'interno del paese. Ulteriori ricerche e documentazione potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulle origini e sul significato del cognome Violanta nelle Filippine.

Spagna

In Spagna il cognome Violanta è meno diffuso, con solo 21 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Violanta in Spagna può essere attribuita a modelli migratori storici, colonizzazione o matrimoni misti tra individui filippini e spagnoli. L'influenza spagnola nelle Filippine potrebbe aver contribuito all'adozione di cognomi spagnoli tra la popolazione filippina, incluso il cognome Violanta.

Brasile

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Violanta si trova anche in Brasile, con 17 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Violanta in Brasile può essere collegata a legami storici tra le Filippine e il Brasile, come il commercio, lo scambio culturale o l'immigrazione. Sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare le origini specifiche e i modelli migratori degli individui con il cognome Violanta in Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Violanta è molto più raro, con solo 10 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Violanta negli Stati Uniti può essere il risultato di una migrazione internazionale, di un ricongiungimento familiare o di uno scambio interculturale. È possibile che persone con il cognome Violanta siano immigrate negli Stati Uniti dalle Filippine o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Capo Verde, Arabia Saudita, Russia e Cuba

A Capo Verde, Arabia Saudita, Russia e Cuba, il cognome Violanta è ancora meno comune, con solo poche persone che portano questo cognome in ogni paese. La presenza del cognome Violanta in questi paesi può essere dovuta a migrazioni individuali, collegamenti storici o distribuzione casuale del cognome. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le circostanze specifiche che circondano la presenza del cognome Violanta in questi paesi.

Conclusione

Il cognome Violanta è un cognome unico e intrigante che si trova principalmente nelle Filippine, con incidenze minori in altri paesi come Spagna, Brasile, Stati Uniti, Capo Verde, Arabia Saudita, Russia e Cuba. Le origini del cognome Violanta non sono ben documentate e sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire gli specifici fattori storici, culturali e linguistici che hanno contribuito alla diffusione di questo cognome nelle diverse regioni. Lo studio di cognomi come Violanta può fornire preziose informazioni sui movimenti delle popolazioni, sui collegamenti storici e sugli scambi culturali tra diverse comunità in tutto il mondo.

Il cognome Violanta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Violanta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Violanta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Violanta

Vedi la mappa del cognome Violanta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Violanta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Violanta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Violanta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Violanta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Violanta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Violanta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Violanta nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (330)
  2. Spagna Spagna (21)
  3. Brasile Brasile (17)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Capo Verde Capo Verde (4)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  7. Russia Russia (3)
  8. Cuba Cuba (1)