Cognome Viria

Le origini del cognome Viria

Il cognome Viria ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni, tra cui Indonesia, Catalogna, Venezuela, Portogallo, Filippine, Stati Uniti, Repubblica Democratica del Congo, Colombia, Francia, India, Lettonia, Malesia, Russia e Zimbabwe.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Viria è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 11 persone. È probabile che il cognome abbia origini giavanesi o malesi, poiché questi sono i gruppi etnici predominanti nel paese. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo e potrebbe avere significati o simbolismi diversi nella lingua locale.

Catalogna

In Catalogna, Spagna, il cognome Viria ha un'incidenza inferiore a 8. È possibile che il nome abbia radici spagnole o catalane, poiché la Catalogna ha una lingua e una cultura uniche. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da eventi storici, modelli migratori o matrimoni misti con altri gruppi etnici.

Venezuela

Con un'incidenza di 8 in Venezuela, il cognome Viria potrebbe aver avuto origine dalle influenze coloniali spagnole nella regione. Il nome potrebbe essere stato portato dai primi coloni o immigrati e tramandato di generazione in generazione. Potrebbe anche avere origini indigene o afro-venezuelane, riflettendo il variegato panorama culturale del paese.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Viria ha un'incidenza segnalata di 3. È possibile che il nome abbia origini portoghesi, con potenziali collegamenti a personaggi storici o famiglie nobili. Il cognome potrebbe avere varianti o grafie diverse, a seconda dei dialetti regionali o delle usanze locali.

Filippine

Con un'incidenza di 3 nelle Filippine, il cognome Viria potrebbe avere origini spagnole o tagalog. Il nome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale spagnolo e adottato dalle famiglie locali. Potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere le influenze culturali e linguistiche delle Filippine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Viria ha un'incidenza di 2. È possibile che il nome abbia radici immigrate, con individui o famiglie che portano il cognome dal loro paese d'origine. Il nome potrebbe aver subito anglicizzazione o adattamento per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Altri Paesi

Con un'incidenza segnalata di 1 in ciascuno dei seguenti paesi – Repubblica Democratica del Congo, Colombia, Francia, India, Lettonia, Malesia, Russia e Zimbabwe – il cognome Viria è meno comune ma ancora presente in varie parti del mondo. Le origini del nome in questi paesi potrebbero essere diverse e influenzate da fattori storici, culturali o sociali.

Nel complesso, il cognome Viria ha una storia affascinante che riflette l'interconnessione di diverse culture e regioni. È una testimonianza del ricco mosaico di migrazioni, insediamenti e interazioni umane nel corso della storia.

Il cognome Viria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viria

Vedi la mappa del cognome Viria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viria nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (11)
  2. Canada Canada (8)
  3. Venezuela Venezuela (8)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  5. Filippine Filippine (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  8. Colombia Colombia (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. India India (1)
  11. Lettonia Lettonia (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (1)