Cognome Varra

Le origini del cognome Varra

Il cognome Varra è un cognome affascinante e relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2126 in India, 312 negli Stati Uniti, 275 in Italia e numeri variabili in paesi come Argentina, Grecia e Nuova Caledonia, il cognome Varra ha una presenza diversificata e diffusa.

India

In India, il cognome Varra è quello più diffuso, con 2126 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. È possibile che il cognome Varra sia di origine indiana, con legami storici con regioni o comunità specifiche del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Varra è meno comune, con 312 casi registrati. È probabile che gli individui con il cognome Varra negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con paesi in cui il cognome è più diffuso, come l'India o l'Italia. I modelli migratori e gli eventi storici potrebbero aver influenzato la presenza del cognome Varra negli Stati Uniti.

Italia

In Italia il cognome Varra ha un'incidenza di 275. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici storiche nel paese e possa essere di origine italiana. La presenza del cognome Varra in Italia potrebbe essere collegata a specifiche regioni o comunità all'interno del Paese, con storie e tradizioni uniche associate al cognome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Varra sia più comune in India, negli Stati Uniti e in Italia, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Argentina, Grecia, Nuova Caledonia e altri hanno registrato l'incidenza del cognome Varra, anche se in numero minore. Questa distribuzione globale del cognome Varra indica le sue diverse origini e collegamenti con varie culture e regioni.

Variazioni del cognome Varra

Come molti cognomi, il cognome Varra può avere variazioni o ortografie alternative in diversi paesi o lingue. Variazioni del cognome Varra potrebbero includere Vara, Varas, Varras e altre ortografie simili. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze linguistiche, accenti regionali o cambiamenti storici nelle convenzioni ortografiche.

Significato storico del cognome Varra

Il cognome Varra, con la sua variegata presenza in tutto il mondo, ha un ricco significato storico. Il cognome può essere collegato a famiglie, comunità o professioni specifiche con tradizioni e storie uniche. La ricerca sulla storia del cognome Varra può fornire informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sulle dinamiche sociali che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Presenza moderna del cognome Varra

Oggi, persone con il cognome Varra si possono trovare in paesi di tutto il mondo, dall'India agli Stati Uniti, all'Italia e oltre. Il cognome Varra continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone alle loro radici ancestrali e alle storie familiari. Esplorando la presenza moderna del cognome Varra, possiamo comprendere meglio l'eredità e il significato duraturi del cognome.

Ricerca del cognome Varra

Per chi è interessato ad approfondire la storia e il significato del cognome Varra, sono disponibili varie risorse di ricerca. Documenti genealogici, archivi storici e banche dati dei cognomi possono fornire preziose informazioni sulle origini e sull'evoluzione del cognome Varra. Conducendo ricerche e analisi approfondite, le persone possono scoprire dettagli nascosti e storie relative al cognome Varra.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Varra è un cognome unico e intrigante con origini diverse e un ricco significato storico. Con la sua presenza in più paesi in tutto il mondo e le variazioni nell'ortografia, il cognome Varra offre una finestra sul complesso arazzo della storia umana e delle migrazioni. Esplorando le origini, le variazioni e il significato storico del cognome Varra, possiamo apprezzare più profondamente l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo.

Il cognome Varra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Varra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Varra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Varra

Vedi la mappa del cognome Varra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Varra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Varra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Varra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Varra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Varra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Varra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Varra nel mondo

.
  1. India India (2126)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  3. Italia Italia (275)
  4. Argentina Argentina (100)
  5. Grecia Grecia (28)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (26)
  7. Tanzania Tanzania (10)
  8. Mauritania Mauritania (9)
  9. Francia Francia (8)
  10. Russia Russia (7)
  11. Germania Germania (3)
  12. Perù Perù (3)
  13. Austria Austria (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Camerun Camerun (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Indonesia Indonesia (1)
  20. Kuwait Kuwait (1)
  21. Kazakistan Kazakistan (1)
  22. Liberia Liberia (1)
  23. Lettonia Lettonia (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Singapore Singapore (1)