Cognome Voces

La storia delle voci dei cognomi

Il cognome Voces è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Il cognome ha incidenze diverse in vari paesi, con la più alta nelle Filippine, seguita da Spagna, Argentina e Stati Uniti. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e ai significati del cognome Voces nelle diverse regioni.

Filippine (988 casi)

Nelle Filippine il cognome Voces è abbastanza diffuso, con un totale di 988 occorrenze. Il nome probabilmente ha avuto origine dalla colonizzazione spagnola, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. Il cognome Voces potrebbe essere stato portato nelle Filippine da conquistatori, coloni o missionari spagnoli che alla fine si sposarono con la popolazione locale.

In alternativa, il cognome Voces potrebbe avere origini filippine, con un significato specifico della lingua o della cultura locale. Ulteriori ricerche e analisi di documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini esatte del cognome nelle Filippine.

Spagna (742 incidenti)

In Spagna, anche il cognome Voces è abbastanza comune, con un totale di 742 occorrenze. Il nome ha probabilmente origini spagnole, derivante da una parola o frase significativa per i portatori originari del cognome. Potrebbe essere correlato alla vocalizzazione, alla parola o alla comunicazione, riflettendo l'importanza di questi concetti per i primi portatori del cognome.

I cognomi spagnoli hanno spesso una lunga storia e vengono tramandati di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia o dell'individuo originale. Il cognome Voces potrebbe avere radici antiche in Spagna, risalenti all'epoca medievale o addirittura romana.

Argentina (49 incidenze)

In Argentina il cognome Voces ha un'incidenza minore rispetto a Filippine e Spagna, con un totale di 49 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli o discendere da coloni spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

In alternativa, il cognome Voces potrebbe avere origini indigene o miste, riflettendo il diverso patrimonio culturale dell'Argentina. Un esame più attento dei documenti storici e della ricerca genealogica potrebbe far luce sull'origine e sul significato specifici del cognome in Argentina.

Stati Uniti (22 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Voces è meno comune, con un totale di 22 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o filippini oppure potrebbe essere stato adottato da individui di altre origini che hanno legami ancestrali con paesi in cui il nome è più diffuso.

Il cognome Voces potrebbe aver subito cambiamenti fonetici o variazioni nel tempo poiché è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti. La ricerca genealogica e i documenti storici possono fornire maggiori informazioni sui modelli migratori e sulle origini degli individui che portano quel cognome negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Al di fuori di Filippine, Spagna, Argentina e Stati Uniti, il cognome Voces ha un'incidenza minore in paesi come Francia, Messico, Italia, Cile, El Salvador, Belgio, Bolivia, Brasile, Svizzera, Cina, Colombia, Germania, Irlanda, Giappone, Nicaragua, Paesi Bassi, Perù e Venezuela. Ciascuno di questi paesi può avere storie e background unici associati al cognome, che riflettono la natura diversificata e interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Ulteriori ricerche e collaborazione tra genealogisti, linguisti e storici possono aiutare a svelare le complessità del cognome Voces e il suo significato in diverse parti del mondo. Approfondendo le origini, i significati e la distribuzione del cognome, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra storia umana condivisa e dell'interconnessione delle nostre diverse culture e tradizioni.

Il cognome Voces nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voces, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voces è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Voces

Vedi la mappa del cognome Voces

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voces nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voces, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voces che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voces, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voces si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voces è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Voces nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (988)
  2. Spagna Spagna (742)
  3. Argentina Argentina (49)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  5. Francia Francia (11)
  6. Messico Messico (9)
  7. Italia Italia (4)
  8. Cile Cile (2)
  9. El Salvador El Salvador (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Bolivia Bolivia (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Colombia Colombia (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Nicaragua Nicaragua (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Perù Perù (1)
  22. Venezuela Venezuela (1)