Cognome Vucic

Le origini del cognome Vucic

Il cognome Vucic è di origine slava, deriva dal nome personale Vuk, che significa "lupo" in serbo e croato. Il suffisso -ic è una desinenza patronimica comune in molte lingue slave, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto Vucic può essere interpretato come "figlio di Vuk" o "discendente del lupo".

Popolarità e distribuzione del cognome Vucic

Secondo i dati raccolti in diversi paesi, il cognome Vucic è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 232 individui che portano questo nome. È relativamente comune anche in Germania (136), Svezia (82), Austria (75), Australia (68) e Canada (58). In Svizzera il cognome ha una presenza moderata, con 32 occorrenze.

Sebbene il cognome sia meno comune in altri paesi europei come i Paesi Bassi (23), la Francia (16) e la Norvegia (12), ha ancora una presenza notevole in queste regioni. In Inghilterra, il cognome appare 11 volte, indicando una popolazione più piccola ma comunque significativa di individui con il cognome Vucic.

Cognome Vucic in Sud America e altri continenti

Fuori dall'Europa, il cognome Vucic si trova in vari paesi del mondo. In Sud America, l'Argentina ha una presenza minore del cognome, con 10 individui che portano il nome. Anche Brasile, Cile e Costa Rica hanno un piccolo numero di individui con il cognome Vucic, con una occorrenza ciascuno.

In Asia, il cognome è stato documentato in Cina e Russia, sebbene sia relativamente raro in queste regioni con solo una o due occorrenze. Allo stesso modo, il cognome è stato registrato in paesi come Kosovo, Serbia e Croazia, con un piccolo numero di individui che portano il nome.

Significato e significato del cognome Vucic

Come cognome derivato dal nome personale Vuk, che simboleggia forza, coraggio e astuzia come il lupo, il cognome Vucic trasmette un senso di potere e resilienza. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità e delle qualità associate al lupo.

Inoltre, la natura patronimica del cognome Vucic suggerisce un lignaggio e un legame con le generazioni passate, sottolineando i legami familiari e la continuità. Coloro che portano il cognome Vucic possono provare un senso di appartenenza e tradizione, onorando i loro antenati e l'eredità del loro nome.

Varianti ortografiche e adattamenti del cognome Vucic

Nel corso del tempo e attraverso le migrazioni e le emigrazioni, i cognomi subiscono spesso alterazioni e adattamenti. Il cognome Vucic può avere varianti ortografiche o modifiche in diverse regioni e lingue.

Ad esempio, nei paesi in cui vengono utilizzati i segni diacritici, il cognome Vucic può essere scritto con accenti o caratteri diversi. In alcuni casi, il cognome può essere anglicizzato o tradotto in altre lingue, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Significato storico e culturale del cognome Vucic

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori, riflettendo le origini, le occupazioni o le caratteristiche degli individui. Il cognome Vucic, che affonda le sue radici nel nome personale slavo Vuk, ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano.

Nell'ambito della più ampia tradizione slava, il cognome Vucic è legato a un ricco patrimonio di lingua, folklore e costumi. Le persone con questo cognome possono sentire un legame con le loro radici slave e con i valori e le tradizioni dei loro antenati.

Uso moderno e rappresentazione del cognome Vucic

Nell'età moderna, i cognomi non sono solo identificatori ma anche simboli di identità e patrimonio. Il cognome Vucic, con le sue origini slave e la struttura patronimica, continua ad essere una parte importante dell'identità personale e culturale degli individui.

Coloro che portano il cognome Vucic possono essere orgogliosi della loro eredità e dei loro antenati, abbracciando la storia e il significato del loro nome. Che si trovino negli Stati Uniti, in Europa o in altre regioni del mondo, le persone con il cognome Vucic portano con sé un senso di tradizione e di appartenenza.

Il cognome Vucic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vucic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vucic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vucic

Vedi la mappa del cognome Vucic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vucic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vucic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vucic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vucic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vucic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vucic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vucic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (232)
  2. Germania Germania (136)
  3. Svezia Svezia (82)
  4. Austria Austria (75)
  5. Australia Australia (68)
  6. Canada Canada (58)
  7. Svizzera Svizzera (32)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  9. Francia Francia (16)
  10. Norvegia Norvegia (12)
  11. Inghilterra Inghilterra (11)
  12. Argentina Argentina (10)
  13. Ungheria Ungheria (8)
  14. Italia Italia (8)
  15. Croazia Croazia (4)
  16. Sudafrica Sudafrica (3)
  17. Belgio Belgio (3)
  18. Russia Russia (2)
  19. Kosovo Kosovo (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Costa Rica Costa Rica (1)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Estonia Estonia (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Panama Panama (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Serbia Serbia (1)
  30. Slovacchia Slovacchia (1)