Cognome Vukas

Le origini del cognome Vukas

Il cognome Vukas è un cognome comune trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dei Balcani, in particolare in Croazia e Serbia. Il nome Vukas deriva dalla parola slava "vuk", che significa "lupo" in inglese.

Molti cognomi nell'Europa orientale derivano da nomi di animali e Vukas non fa eccezione. Il lupo è da tempo un simbolo di forza, coraggio e lealtà in molte culture, quindi non sorprende che il nome Vukas sia un cognome popolare nella regione.

Vukas in Croazia

In Croazia il cognome Vukas è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 924 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nella regione della Dalmazia in Croazia, nota per le sue bellissime coste e la ricca storia.

La famiglia Vukas potrebbe aver avuto origine da una lunga stirpe di pescatori o marittimi, poiché la regione della Dalmazia ha una forte tradizione marittima. Potrebbero anche essere stati abili cacciatori o guerrieri, incarnando i tratti del lupo rappresentati dal loro cognome.

Vukas in Serbia

In Serbia anche il cognome Vukas è abbastanza comune, con un'incidenza di 775 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nella regione della Vojvodina in Serbia, nota per i suoi fertili terreni agricoli e il diversificato patrimonio culturale.

La famiglia Vukas in Serbia potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o coltivatore, che lavorava il ricco suolo della regione della Vojvodina. Potrebbero anche essere stati abili artigiani o artigiani, tramandando il loro mestiere di generazione in generazione.

Vuka negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Vukas è meno diffuso ma comunque presente, con un'incidenza di 311 individui che portano il nome. Molte famiglie Vukas negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dalla Croazia o dalla Serbia in cerca di una vita migliore, portando con sé il proprio patrimonio culturale.

La famiglia Vukas negli Stati Uniti potrebbe essersi assimilata nella società americana pur mantenendo le proprie tradizioni e i propri valori. Potrebbero aver avuto successo in varie professioni, dagli affari alle arti, contribuendo al ricco arazzo della vita americana.

Altri Paesi

Sebbene Croazia, Serbia e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Vukas, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Bosnia ed Erzegovina ci sono 59 persone con il cognome Vukas, mentre in Germania ce ne sono 43.

Altri paesi con un numero minore di individui che portano il nome Vukas includono Canada (34), Argentina (29), Austria (28), Australia (19), Slovenia (14), Montenegro (11), Danimarca (10), Belgio (8), Svezia (6), Svizzera (5), Inghilterra (5), Russia (3), Filippine (2), Repubblica Ceca (1), Scozia (1), Ungheria (1), Irlanda (1 ), India (1) e Norvegia (1).

Nonostante sia un cognome relativamente raro in alcuni paesi, il nome Vukas ha un significato speciale per coloro che lo portano. Che sia un simbolo di forza, coraggio o lealtà, il nome Vukas continua a essere un cognome orgoglioso e duraturo per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Vukas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vukas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vukas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vukas

Vedi la mappa del cognome Vukas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vukas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vukas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vukas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vukas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vukas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vukas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vukas nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (924)
  2. Serbia Serbia (775)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (311)
  4. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (59)
  5. Germania Germania (43)
  6. Canada Canada (34)
  7. Argentina Argentina (29)
  8. Austria Austria (28)
  9. Australia Australia (19)
  10. Slovenia Slovenia (14)
  11. Montenegro Montenegro (11)
  12. Danimarca Danimarca (10)
  13. Belgio Belgio (8)
  14. Svezia Svezia (6)
  15. Svizzera Svizzera (5)
  16. Inghilterra Inghilterra (5)
  17. Russia Russia (3)
  18. Filippine Filippine (2)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Scozia Scozia (1)
  21. Ungheria Ungheria (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. India India (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)