Cognome Voskuil

Introduzione

Il cognome Voskuil è un nome unico e intrigante che ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con una prevalenza in nazioni come Paesi Bassi, Stati Uniti, Sud Africa, Canada, Germania, Svizzera, Inghilterra, Argentina, Belgio, Spagna, Malesia e Norvegia, il cognome Voskuil detiene una ricca storia e un patrimonio che ha continuato ad affascinare individui attraverso le generazioni.

Origine del cognome Voskuil

Il cognome Voskuil ha origine da radici olandesi, con la parola "Vos" che significa volpe e "kuil" che si riferisce a una tana o tana. Pertanto, il cognome Voskuil può essere interpretato come "tana di volpe" o "tana di volpe", suggerendo un legame con la natura e forse indicando un commercio o un'occupazione familiare legata alla caccia o all'allevamento di animali.

Significato storico

Il cognome Voskuil è stato documentato in documenti storici risalenti a secoli fa, con riferimenti a individui che portano questo nome trovati in vari archivi e fonti genealogiche. La presenza del cognome in diversi paesi indica modelli migratori e la diffusione della cultura e dell'influenza olandese a livello globale.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Voskuil è relativamente comune, con un'incidenza significativa di 734 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome nella società olandese riflette la sua presenza di lunga data e il contributo delle famiglie Voskuil alla storia e alla cultura del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è notevole anche il cognome Voskuil, con 455 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Voskuil negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati olandesi che si stabilirono in America e fondarono comunità che preservarono la loro eredità e identità.

Sudafrica

Con 81 persone che portano il cognome Voskuil in Sud Africa, il nome ha una presenza piccola ma significativa nella variegata popolazione del paese. Le famiglie Voskuil sudafricane potrebbero avere radici nella colonizzazione o nell'immigrazione olandese, contribuendo al mosaico culturale della nazione.

Canada

In Canada, il cognome Voskuil è meno comune, con solo 31 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, la presenza delle famiglie Voskuil in Canada evidenzia la portata globale degli antenati olandesi e i modelli migratori che hanno plasmato il panorama demografico del paese.

Germania

Con solo 5 persone che portano il cognome Voskuil in Germania, il nome è relativamente raro nel paese rispetto ad altre nazioni. Le famiglie tedesche Voskuil potrebbero avere legami ancestrali con le regioni olandesi o legami storici che le collegano ai Paesi Bassi.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Voskuil è ancora meno comune, con solo 2 persone che portano questo nome. Le famiglie svizzere Voskuil potrebbero avere origini familiari nei paesi vicini o potrebbero aver acquisito il nome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Inghilterra

Sebbene relativamente raro, il cognome Voskuil è presente in Inghilterra, con 2 individui che portano questo nome. Le famiglie inglesi Voskuil potrebbero avere legami olandesi o potrebbero aver adottato il nome per vari motivi, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Argentina, Belgio, Spagna, Malesia e Norvegia

In paesi come Argentina, Belgio, Spagna, Malesia e Norvegia, il cognome Voskuil ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome in ogni nazione. Le famiglie Voskuil in questi paesi possono avere storie e background unici che contribuiscono al mosaico globale dell'eredità del cognome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Voskuil è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini olandesi alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Voskuil continua a risuonare tra le persone che portano questo nome e tra coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Voskuil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voskuil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voskuil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Voskuil

Vedi la mappa del cognome Voskuil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voskuil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voskuil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voskuil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voskuil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voskuil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voskuil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Voskuil nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (734)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (455)
  3. Sudafrica Sudafrica (81)
  4. Canada Canada (31)
  5. Germania Germania (5)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)