Cognome Wach

Le origini del cognome 'Wach'

Il cognome "Wach" è affascinante con radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 7.926 in Sud Sudan, 6.501 in Polonia, 1.401 in Germania e 1.150 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome è diffuso e diversificato nelle sue origini. Diamo uno sguardo più da vicino alla storia e al significato dietro il cognome "Wach" in diversi paesi.

Sud Sudan

In Sud Sudan il cognome "Wach" è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 7.926. Il nome potrebbe aver avuto origine da una tribù o comunità locale della regione, con un significato o un significato specifico nella loro lingua. Ulteriori ricerche ed esplorazioni nel contesto culturale e linguistico del Sud Sudan potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome "Wach" in questo paese.

Polonia

Con un'incidenza significativa di 6.501 in Polonia, il cognome "Wach" è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie polacche. Potrebbe aver avuto origine come cognome descrittivo o professionale, indicante caratteristiche o professione di un antenato. La ricerca sulla storia e sulla genealogia polacca potrebbe far luce sulle origini e sui significati specifici del cognome "Wach" in questo paese.

Germania

In Germania, il cognome "Wach" ha un'incidenza di 1.401, indicando una presenza nella popolazione del paese. Il nome potrebbe avere radici germaniche e potrebbe avere vari significati o associazioni nella lingua locale. Esplorare la storia, la cultura e la linguistica tedesca può aiutare a scoprire di più sulle origini e sul significato del cognome "Wach" in Germania.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 1.150 negli Stati Uniti, il cognome "Wach" è stato probabilmente portato da immigrati provenienti da vari paesi in America. Potrebbe aver subito adattamenti o trasformazioni nel tempo man mano che le famiglie si stabilirono negli Stati Uniti e si integrarono nella società americana. Lo studio dei modelli di immigrazione e della genealogia delle famiglie "Wach" negli Stati Uniti potrebbe rivelare di più sulle sue origini e sulla sua evoluzione in questo paese.

Esplorando il significato del cognome 'Wach'

Sebbene il cognome "Wach" possa avere origini e associazioni diverse in vari paesi, il suo significato può essere interpretato in modi diversi. In alcuni casi i cognomi derivavano da termini professionali, indicanti la professione di un antenato. In alternativa, i cognomi potrebbero essere descrittivi, riflettendo caratteristiche fisiche o tratti degli individui. La ricerca sull'etimologia di "Wach" in diverse lingue e contesti può offrire approfondimenti sul suo significato e significato.

La diversità del "Wach" nei vari paesi

Guardando l'elenco dei paesi in cui è presente il cognome "Wach", è evidente che questo nome è veramente globale nella sua distribuzione. Dal Sud Sudan alla Polonia, dalla Germania agli Stati Uniti, 'Wach' ha lasciato il segno in diverse parti del mondo. La diversità di "Wach" tra i paesi evidenzia l'interconnessione di famiglie e culture, nonché il ricco arazzo della storia umana.

Paesi europei

In paesi europei come Polonia, Germania, Francia, Austria e Svizzera, il cognome "Wach" ha una presenza significativa. Potrebbe aver avuto origine in questi paesi secoli fa, essere tramandato di generazione in generazione e ramificarsi in diverse linee familiari. Esplorare la storia e la genealogia delle famiglie "Wach" in Europa può fornire una comprensione più profonda delle sue radici e del suo sviluppo in questa regione.

Paesi africani

In paesi africani come il Sud Sudan, il Kenya, la Nigeria e il Sudafrica, anche il cognome "Wach" è prominente. Potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso il colonialismo, la migrazione o il commercio, assumendo nuovi significati e associazioni in diversi contesti culturali. Lo studio della dispersione del termine "Wach" nei paesi africani può offrire informazioni sul movimento globale delle persone e sullo scambio di cognomi oltre confine.

Americhe e Asia

Nelle Americhe, il cognome "Wach" ha trovato casa in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada e Messico. Potrebbe essere stato portato da coloni europei, immigrati o individui ridotti in schiavitù, modellando il panorama culturale di questi paesi. Inoltre, nei paesi asiatici come Taiwan, Vietnam e India, "Wach" può avere un'incidenza minore ma ha comunque un significato per coloro che portano questo nome. Esplorare la presenza dei "Wach" nelle Americhe e in Asia può rivelare storie di migrazione, adattamento e integrazione in società diverse.

Comprendere l'eredità di "Wach"

Essendo un cognome con una storia ricca e variegata, "Wach" porta con sé l'eredità di famiglie, comunità e paesi di tutto il mondo. La sua incidenza nelle diverse regioni riflette gli spostamenti delle persone, la mescolanza delle personeculture e la resilienza dei legami familiari. Approfondendo le origini, i significati e la diversità del termine "Wach", possiamo apprezzare la complessità e l'interconnessione delle identità umane al di là dei confini e delle generazioni.

Il cognome Wach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wach

Vedi la mappa del cognome Wach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wach nel mondo

.
  1. Sudan del Sud Sudan del Sud (7926)
  2. Polonia Polonia (6501)
  3. Germania Germania (1401)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1150)
  5. Francia Francia (801)
  6. Austria Austria (234)
  7. Canada Canada (228)
  8. Kenya Kenya (211)
  9. Argentina Argentina (59)
  10. Inghilterra Inghilterra (53)
  11. Brasile Brasile (50)
  12. Svizzera Svizzera (36)
  13. Irlanda Irlanda (31)
  14. Iran Iran (24)
  15. Pakistan Pakistan (20)
  16. Taiwan Taiwan (15)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  18. Svezia Svezia (10)
  19. Uganda Uganda (10)
  20. Vietnam Vietnam (9)
  21. Australia Australia (8)
  22. Ungheria Ungheria (8)
  23. Norvegia Norvegia (7)
  24. India India (6)
  25. Thailandia Thailandia (5)
  26. Sudafrica Sudafrica (5)
  27. Israele Israele (5)
  28. Italia Italia (4)
  29. Nigeria Nigeria (4)
  30. Tunisia Tunisia (4)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  32. Belgio Belgio (2)
  33. Cile Cile (2)
  34. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  35. Grecia Grecia (2)
  36. Islanda Islanda (1)
  37. Marocco Marocco (1)
  38. Messico Messico (1)
  39. Mozambico Mozambico (1)
  40. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  41. Perù Perù (1)
  42. Costa d Costa d'Avorio (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Russia Russia (1)
  45. Costa Rica Costa Rica (1)
  46. Slovacchia Slovacchia (1)
  47. Danimarca Danimarca (1)
  48. Spagna Spagna (1)
  49. Finlandia Finlandia (1)
  50. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  51. Galles Galles (1)
  52. Ghana Ghana (1)
  53. Indonesia Indonesia (1)