Cognome Wack

L'origine del cognome 'Wack'

Il cognome "Wack" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che sia originario della Germania, dove ha il tasso di incidenza più alto, nel 1699. Tuttavia il cognome è stato ritrovato anche negli Stati Uniti (1243), Francia (670), Canada (216), Austria (16), Camerun (14) e molti altri paesi.

Germania: la patria originale del cognome Wack

In Germania, si ritiene che il cognome "Wack" abbia avuto origine come soprannome per qualcuno considerato eccentrico o strano. La stessa parola "wack" significa "strano" o "strano" in tedesco, indicando che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano comportamenti strani o non convenzionali.

Nel corso del tempo, il cognome "Wack" è diventato ereditario, tramandandosi di generazione in generazione. Ora è un cognome relativamente comune in Germania, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

Stati Uniti: la diffusione del cognome Wack

Il cognome "Wack" è arrivato negli Stati Uniti, dove è il secondo più diffuso dopo la Germania. Con un tasso di incidenza di 1243, il cognome ha consolidato una presenza nella società americana.

Come in Germania, il cognome "Wack" negli Stati Uniti potrebbe aver avuto origine da individui con tratti unici o eccentrici. Quando gli immigrati provenienti da diverse parti del mondo si stabilirono negli Stati Uniti, il cognome iniziò a diffondersi e a diversificarsi.

Francia, Canada e altri paesi

In Francia, il cognome "Wack" ha un tasso di incidenza moderato di 670. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o lo scambio culturale con la Germania.

Allo stesso modo, in Canada, il cognome "Wack" si trova con un tasso di incidenza di 216. È possibile che gli immigrati tedeschi abbiano portato il cognome in Canada, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese.

Il cognome "Wack" è stato documentato anche in paesi come Austria, Camerun, Inghilterra, Ungheria, Brasile e Russia, tra gli altri. Anche se meno comune in queste regioni, il cognome ha ancora un significato per le persone con questo nome ancestrale.

Il significato del cognome Wack

Per le persone con il cognome "Wack", comprendere le origini e la storia del proprio cognome può fornire un senso di identità e connessione alla propria eredità. Che sia in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome "Wack" porta con sé un'eredità che abbraccia generazioni.

Poiché il cognome continua a essere tramandato attraverso le famiglie e oltre i confini, la storia del nome "Wack" rimarrà una parte importante della storia personale e culturale di coloro che lo portano.

Il cognome Wack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wack

Vedi la mappa del cognome Wack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wack nel mondo

.
  1. Germania Germania (1699)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1243)
  3. Francia Francia (670)
  4. Canada Canada (216)
  5. Austria Austria (16)
  6. Camerun Camerun (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (13)
  8. Ungheria Ungheria (12)
  9. Brasile Brasile (5)
  10. Russia Russia (3)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Spagna Spagna (3)
  13. Indonesia Indonesia (3)
  14. Irlanda Irlanda (3)
  15. Messico Messico (3)