Cognome Waqa

La storia del cognome Waqa

Il cognome Waqa ha una storia interessante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 4367 nelle Fiji, è uno dei cognomi più comuni nella regione. Le origini del cognome Waqa possono essere fatte risalire alle Fiji, dove si ritiene abbia avuto origine.

Origine delle Figi

Nelle Fiji, il cognome Waqa è associato alla popolazione indigena delle Fiji. È un cognome comune tra il popolo iTaukei delle Fiji, che sono gli abitanti nativi delle isole. Si ritiene che il nome Waqa abbia origine da una parola delle Fiji che significa "canoa" o "barca", che riflette la cultura marinara del popolo iTaukei.

Nel corso della storia, il cognome Waqa è stato tramandato di generazione in generazione, a indicare il lignaggio familiare e i collegamenti con comunità specifiche all'interno delle Fiji. Molte famiglie Waqa nelle Fiji affondano le loro radici in determinati villaggi o regioni in cui originariamente si stabilirono i loro antenati.

Migrazione e diffusione globale

Sebbene il cognome Waqa sia prevalente nelle Fiji, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la diaspora. Con una minore incidenza in paesi come Pakistan, Australia, Tailandia e Stati Uniti, il cognome Waqa ha lasciato il segno su scala globale.

In paesi come l'Australia e la Nuova Zelanda, dove sono presenti numerose comunità fijiane, il cognome Waqa può essere trovato tra la popolazione della diaspora. Questi individui potrebbero avere legami ancestrali con le Fiji e portare avanti il ​​cognome Waqa come ricordo della loro eredità.

Inoltre, il cognome Waqa è stato documentato anche in paesi come Inghilterra, Canada, India e Sud Africa, anche se in numero minore. Ciò dimostra la portata diffusa del nome della famiglia Waqa e il suo legame con le radici delle Fiji di molti individui in tutto il mondo.

Significato e significato

Il cognome Waqa ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità e identità culturale delle Fiji. Per molte famiglie, il nome Waqa funge da collegamento con i propri antenati e con le tradizioni del popolo iTaukei.

Nel corso del tempo, il cognome Waqa è diventato motivo di orgoglio e appartenenza per individui sia nelle Fiji che all'estero. Simboleggia una storia condivisa e l'appartenenza a una comunità più ampia, unita da un lignaggio e un patrimonio culturale comuni.

Poiché il cognome Waqa continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà una testimonianza dell'eredità duratura del popolo iTaukei e del suo contributo al ricco arazzo della società delle Fiji.

Il cognome Waqa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Waqa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Waqa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Waqa

Vedi la mappa del cognome Waqa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Waqa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Waqa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Waqa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Waqa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Waqa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Waqa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Waqa nel mondo

.
  1. Fiji Fiji (4367)
  2. Pakistan Pakistan (137)
  3. Australia Australia (30)
  4. Thailandia Thailandia (30)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  6. Nauru Nauru (22)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  8. Afghanistan Afghanistan (11)
  9. Canada Canada (9)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. India India (2)
  12. Taiwan Taiwan (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Etiopia Etiopia (1)
  16. Hong Kong Hong Kong (1)
  17. Iran Iran (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Vanuatu Vanuatu (1)
  21. Yemen Yemen (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)