Cognome Wadhwa

Le origini del cognome Wadhwa

Il cognome Wadhwa è un nome di spicco in diversi paesi del mondo, con una presenza significativa in India. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "vadhva", che significa "mercante" o "commerciante". La comunità Wadhwa è nota per il suo senso degli affari e lo spirito imprenditoriale, che potrebbero essere stati il ​​motivo dietro l'adozione di questo cognome.

India

In India, il cognome Wadhwa si trova più comunemente negli stati settentrionali del Punjab, Haryana e Delhi. La comunità Wadhwa in India ha una ricca storia, con molti membri della famiglia che sono uomini d'affari e industriali di successo. I Wadhwa sono noti per le loro attività filantropiche e hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo delle loro comunità locali.

Stati Uniti

Il cognome Wadhwa ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, con una consistente popolazione di famiglie Wadhwa che risiedono in stati come California, New York e New Jersey. I Wadhwa negli Stati Uniti sono professionisti istruiti, molti di loro ricoprono posizioni di alto livello nei campi della tecnologia, della finanza e della sanità.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Wadhwa è relativamente meno comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, i Wadhwa negli Emirati Arabi Uniti sono noti per il loro forte senso di comunità e l'impegno nel preservare il loro patrimonio culturale. Molte famiglie Wadhwa negli Emirati Arabi Uniti sono attivamente coinvolte in organizzazioni sociali e culturali.

Kenia

Il Kenya è un altro paese in cui è presente il cognome Wadhwa, in particolare nella capitale Nairobi. I Wadhwa in Kenya sono rispettati per la loro abilità imprenditoriale e sono coinvolti in una varietà di settori come quello immobiliare, dell'ospitalità e della produzione. La comunità Wadhwa in Kenya svolge un ruolo significativo nell'economia del paese.

La diffusione del cognome Wadhwa nel mondo

Sebbene il cognome Wadhwa sia più comunemente associato all'India, la sua presenza può essere riscontrata in molti altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Wadhwa è più alta in India, seguita da Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Kenya.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Wadhwa è presente in regioni come Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles. I Wadhwa nel Regno Unito si sono affermati come professionisti di successo in vari campi, dal diritto e medicina alla finanza e alla tecnologia. Sono noti per la loro forte etica del lavoro e la dedizione alla carriera.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui il cognome Wadhwa ha una presenza notevole, con molte famiglie Wadhwa che risiedono in città come Toronto, Vancouver e Calgary. I Wadhwa in Canada sono membri attivi delle comunità locali e hanno dato un contributo significativo allo sviluppo sociale ed economico del paese.

Singapore

A Singapore, il cognome Wadhwa è relativamente raro, ma le famiglie Wadhwa del paese sono note per la loro comunità unita e i forti valori familiari. Molti Wadhwa a Singapore sono coinvolti nel settore dell'istruzione e sono appassionati nel fornire un'istruzione di qualità alle generazioni più giovani.

Australia

In Australia, il cognome Wadhwa si trova in città come Sydney, Melbourne e Perth. I Wadhwa in Australia si sono affermati come imprenditori e professionisti di successo, molti dei quali contribuiscono alla vivace società multiculturale del paese. La comunità Wadhwa in Australia è nota per i suoi eventi e celebrazioni culturali.

La famiglia Wadhwa: un'eredità di successo

La famiglia Wadhwa è nota per la sua tradizione di duro lavoro, perseveranza e dedizione all'eccellenza. Dalle loro umili origini come commercianti e mercanti nell'antica India alla loro presenza moderna in paesi di tutto il mondo, i Wadhwa hanno costruito un'eredità di successo che abbraccia generazioni.

Filantropia

Uno dei tratti distintivi della famiglia Wadhwa è il suo spirito filantropico. I Wadhwa hanno sempre creduto nel restituire qualcosa alle loro comunità e nel sostenere i bisognosi. Molti membri della famiglia Wadhwa hanno creato fondazioni e organizzazioni di beneficenza per sostenere cause quali l'istruzione, l'assistenza sanitaria e la riduzione della povertà.

Risultati professionali

I membri della famiglia Wadhwa sono rinomati per i loro successi professionali e i loro contributi a vari settori. Dalla finanza e tecnologia alla sanità e al settore immobiliare, i Wadhwa hanno eccelso in diversi campi e hanno avuto un impatto significativo sui rispettivi settori.

Patrimonio culturale

La famiglia Wadhwa è molto orgogliosa del proprio patrimonio culturale e delle proprie tradizioni. Sono noti per i loro forti valori familiari, il rispetto peranziani e celebrazione di feste ed eventi culturali. La comunità Wadhwa ha svolto un ruolo significativo nel preservare e promuovere la cultura e il patrimonio indiano in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Wadhwa ha un significato speciale per i membri della comunità Wadhwa, che sono orgogliosi della loro eredità e della loro eredità di successo. Dalle loro radici nell'antica India alla loro presenza globale oggi, i Wadhwa si sono guadagnati la reputazione di individui intraprendenti e laboriosi, impegnati ad avere un impatto positivo sul mondo.

Il cognome Wadhwa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wadhwa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wadhwa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wadhwa

Vedi la mappa del cognome Wadhwa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wadhwa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wadhwa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wadhwa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wadhwa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wadhwa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wadhwa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wadhwa nel mondo

.
  1. India India (21075)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1356)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (508)
  4. Kenya Kenya (422)
  5. Inghilterra Inghilterra (339)
  6. Canada Canada (334)
  7. Singapore Singapore (226)
  8. Kuwait Kuwait (112)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (104)
  10. Australia Australia (85)
  11. Qatar Qatar (53)
  12. Germania Germania (51)
  13. Oman Oman (16)
  14. Irlanda Irlanda (14)
  15. Pakistan Pakistan (13)