Cognome Wayd

L'origine del cognome 'Wayd'

Il cognome "Wayd" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni del mondo, ognuna delle quali contribuisce con le sue caratteristiche uniche al nome. Il cognome "Wayd" è stato tramandato di generazione in generazione, evolvendosi e adattandosi alle norme e alle tendenze sociali in continua evoluzione.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Wayd" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con circa 30 persone che portano quel nome. L'origine del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati che portarono il nome dalla loro terra d'origine. Nel corso degli anni, il nome è diventato più comune e molte famiglie portano avanti con orgoglio l'eredità "Wayd".

Austria (AT)

In Austria, il cognome "Wayd" è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 20 individui. Il nome potrebbe aver avuto origine da una fonte diversa o aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia man mano che si integrava nella società austriaca. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome "Wayd" occupa ancora un posto significativo nella cultura austriaca.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Wayd" ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 6 individui che portano questo nome. L'origine del cognome in Inghilterra potrebbe risalire ad eventi storici o migrazioni che hanno contribuito alla diversità dei cognomi nella regione. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome "Wayd" si aggiunge al bagaglio culturale dell'Inghilterra.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome "Wayd" è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo nome. L'origine del cognome in Nigeria può essere collegata a legami storici con altri paesi o convenzioni di denominazione uniche all'interno della regione. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" ha un significato per coloro che lo portano in Nigeria.

Australia (UA)

In Australia, il cognome "Wayd" ha un tasso di incidenza minimo, con solo 3 individui con questo nome. L'origine del cognome in Australia potrebbe essere legata ai primi coloni o immigrati che portarono il nome nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" contribuisce alla vasta gamma di cognomi in Australia.

Russia (RU)

In Russia, il cognome "Wayd" è raro, con solo 2 persone che portano questo nome. L'origine del cognome in Russia può essere collegata ad eventi storici o migrazioni che hanno influenzato la diversità dei cognomi nella regione. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" aggiunge un tocco unico al panorama culturale russo.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Wayd" è raro e solo 1 persona porta questo nome. L'origine del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere legata a famiglie o tradizioni specifiche che hanno mantenuto il nome per generazioni. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" ha un significato per coloro che lo portano negli Emirati Arabi Uniti.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Wayd" è raro, con solo 1 persona con questo nome. L'origine del cognome in Canada può essere collegata a comunità specifiche o eventi storici che si sono aggiunti alla diversità dei cognomi nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" fa parte del mosaico culturale canadese.

Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome "Wayd" è raro e solo 1 persona porta questo nome. L'origine del cognome in Algeria può essere legata a regioni specifiche o convenzioni di denominazione uniche all'interno del paese. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" ha un significato per coloro che lo portano in Algeria.

Qatar (QA)

In Qatar, il cognome "Wayd" è raro, con solo 1 persona con questo nome. L'origine del cognome in Qatar potrebbe essere legata a specifiche famiglie o tradizioni che hanno preservato il nome per generazioni. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" si aggiunge alla vasta gamma di cognomi in Qatar.

Arabia Saudita (SA)

In Arabia Saudita, il cognome "Wayd" è raro e solo 1 persona porta questo nome. L'origine del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere legata a famiglie specifiche o eventi storici che hanno influenzato le pratiche di denominazione nella regione. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" fa parte del tessuto culturale dell'Arabia Saudita.

Thailandia (TH)

In Tailandia, il cognome "Wayd" è raro, con solo 1 persona con questo nome. L'origine del cognome in Thailandia può essere collegata a comunità specifiche o collegamenti storici che hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Nonostante la sua rarità, il cognome "Wayd" aggiunge un tocco unico al panorama culturale tailandese.

Il cognome Wayd nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wayd, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wayd è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wayd

Vedi la mappa del cognome Wayd

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wayd nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wayd, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wayd che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wayd, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wayd si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wayd è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wayd nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  2. Austria Austria (20)
  3. Inghilterra Inghilterra (6)
  4. Nigeria Nigeria (4)
  5. Australia Australia (3)
  6. Russia Russia (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Qatar Qatar (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)