Il cognome "Woda" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia origini e significati diversi a seconda della regione in cui ha avuto origine. Approfondiamo la storia e le origini del cognome "Woda" in diversi paesi:
In Indonesia, il cognome "Woda" è relativamente comune con un'incidenza di 2136 individui che portano questo cognome. L'origine del cognome in questa regione può essere collegata a vari fattori come modelli migratori, eventi storici e influenze culturali. È possibile che il cognome "Woda" in Indonesia abbia radici indigene o possa essere stato introdotto dalle potenze coloniali.
In Polonia il cognome "Woda" ha un'incidenza di 750 individui. La prevalenza di questo cognome in Polonia potrebbe essere attribuita alla storia e al patrimonio culturale del paese. È possibile che il cognome abbia origini slave o possa essere correlato a caratteristiche geografiche come fiumi o laghi, poiché "woda" significa "acqua" in polacco.
Negli Stati Uniti il cognome 'Woda' è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 374 individui. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato di modelli di immigrazione e di insediamento. È possibile che le persone con il cognome "Woda" negli Stati Uniti abbiano radici in paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Nigeria il cognome "Woda" ha un'incidenza di 141 individui. L'origine di questo cognome in Nigeria potrebbe essere collegata alle interazioni storiche con commercianti e missionari europei. È possibile che il cognome "Woda" abbia influenze multiculturali e sia stato adattato nel tempo dalle famiglie nigeriane.
La Germania ha una minore incidenza di individui che portano il cognome "Woda", con solo 73 occorrenze. L'origine del cognome in Germania potrebbe essere correlata a dialetti regionali, eventi storici o modelli migratori. È possibile che il cognome "Woda" in Germania abbia significati o associazioni diversi rispetto ad altri paesi.
In Austria il cognome "Woda" ha un'incidenza di 53 individui. La presenza di questo cognome in Austria potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi vicini o di scambi culturali. È possibile che il cognome "Woda" abbia origini o variazioni uniche in Austria.
La Francia ha un'incidenza moderata di individui con il cognome "Woda", con 52 occorrenze. L'origine del cognome in Francia potrebbe essere legata a influenze linguistiche, migrazioni storiche o legami familiari. È possibile che il cognome "Woda" in Francia sia stato tramandato di generazione in generazione con significati o tradizioni specifici.
In Papua Nuova Guinea il cognome "Woda" ha un'incidenza di 47 individui. La presenza di questo cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato di influenze moderne come la globalizzazione, il commercio o le interazioni sociali. È possibile che il cognome "Woda" in Papua Nuova Guinea abbia interpretazioni o adattamenti unici all'interno delle comunità locali.
L'Argentina ha un'incidenza relativamente bassa di individui con il cognome "Woda", con 24 occorrenze. L'origine del cognome in Argentina potrebbe essere collegata a migrazioni storiche, scambi culturali o legami familiari. È possibile che il cognome "Woda" in Argentina abbia connotazioni o storie diverse rispetto ad altre regioni.
In Camerun, il cognome "Woda" ha un'incidenza di 24 individui. La presenza di questo cognome in Camerun potrebbe essere collegata a eredità coloniali, influenze linguistiche o collegamenti regionali. È possibile che il cognome "Woda" in Camerun sia stato adattato o integrato nel tempo nelle tradizioni di denominazione locali.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Woda" ha un'incidenza minore con solo 18 occorrenze. L'origine di questo cognome in Inghilterra potrebbe essere legata a migrazioni storiche, scambi culturali o storie familiari individuali. È possibile che il cognome "Woda" in Inghilterra abbia significati o associazioni specifici nel contesto locale.
In Norvegia, il cognome "Woda" è raro con solo 1 occorrenza. La presenza di questo cognome in Norvegia potrebbe essere attribuita a storie familiari individuali, migrazioni o circostanze uniche. È possibile che il cognome "Woda" in Norvegia abbia interpretazioni o collegamenti distinti all'interno del paese.
Il cognome "Woda" porta con sé diverse culturesignificati e significati a seconda della regione in cui si trova. Comprendere il contesto culturale di questo cognome può fornire approfondimenti sulle storie familiari, sulle influenze linguistiche e sulle tendenze sociali. Esploriamo il significato culturale del cognome "Woda" in diversi paesi:
In Polonia, dove il cognome "Woda" è relativamente comune, il simbolismo dell'acqua è significativo. Il cognome "Woda" potrebbe essere collegato all'importanza dell'acqua nella cultura, nelle tradizioni e nel folklore polacchi. L'acqua è spesso associata alla purificazione, alla fertilità e alla vita e il cognome "Woda" potrebbe riflettere questi significati simbolici all'interno della società polacca.
In Indonesia, dove il cognome "Woda" ha un'incidenza elevata, i legami familiari e il patrimonio culturale svolgono un ruolo fondamentale nel significato culturale dei cognomi. Il cognome "Woda" potrebbe essere tramandato di generazione in generazione, riflettendo legami ancestrali, affiliazioni di clan o identità tribali. Comprendere il significato culturale del cognome "Woda" in Indonesia può fornire informazioni sulle diverse strutture e tradizioni familiari della regione.
Negli Stati Uniti, dove il cognome "Woda" è meno comune, il significato culturale dei cognomi riflette la storia di immigrazione e diversità del paese. Il cognome "Woda" potrebbe essere una testimonianza di viaggi individuali o familiari, di assimilazione culturale e di adattamento all'interno della società americana. Comprendere il significato culturale del cognome "Woda" negli Stati Uniti può far luce sulla complessità dell'identità e del patrimonio in una nazione multiculturale.
In Nigeria, dove il cognome "Woda" ha un'incidenza moderata, il significato culturale dei cognomi riflette eredità e adattamenti coloniali. Il cognome "Woda" potrebbe significare interazioni storiche con potenze europee, scambi culturali o influenze linguistiche. Comprendere il significato culturale del cognome "Woda" in Nigeria può rivelare le complessità dell'identità e del patrimonio in un contesto postcoloniale.
In Germania, dove il cognome "Woda" è meno comune, le variazioni regionali e le storie svolgono un ruolo cruciale nel significato culturale dei cognomi. Il cognome "Woda" potrebbe essere collegato a dialetti specifici, eventi storici o migrazioni all'interno della Germania. Comprendere il significato culturale del cognome "Woda" in Germania può fornire informazioni sulle diverse identità e tradizioni regionali presenti nel paese.
Il cognome "Woda" ha una presenza globale con incidenze diverse in diversi paesi del mondo. La distribuzione di questo cognome riflette le migrazioni storiche, gli scambi culturali e le storie familiari individuali. Esploriamo la distribuzione globale del cognome "Woda" in base ai dati forniti:
In Indonesia (ID), il cognome "Woda" è relativamente comune con un'incidenza di 2136 individui. L'elevata prevalenza di questo cognome in Indonesia potrebbe essere attribuita a radici indigene, interazioni storiche o influenze culturali.
In Polonia (PL), il cognome "Woda" ha una presenza significativa con 750 occorrenze. La prevalenza di questo cognome in Polonia potrebbe essere collegata a origini slave, caratteristiche geografiche o collegamenti storici.
Negli Stati Uniti (US), il cognome "Woda" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 374 persone che portano questo cognome. La distribuzione di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato di modelli di immigrazione, storie di insediamenti o lignaggi familiari individuali.
In Nigeria (NG), il cognome "Woda" ha una presenza moderata con 141 occorrenze. La distribuzione di questo cognome in Nigeria riflette interazioni storiche, adattamenti culturali e influenze linguistiche.
In Germania (DE), il cognome "Woda" ha un'incidenza minore con 73 individui. La distribuzione di questo cognome in Germania potrebbe essere collegata a variazioni regionali, eventi storici o modelli migratori.
In Austria (AT), il cognome "Woda" ha 53 occorrenze. La distribuzione di questo cognome in Austria potrebbe essere influenzata da legami storici, scambi culturali e legami familiari.
In Francia (FR), il cognome "Woda" conta 52 occorrenze. La distribuzione di questo cognome in Francia riflette influenze linguistiche, migrazioni storiche o legami familiari.
In Papua Nuova Guinea (PG), il cognome "Woda" ha 47 occorrenze. La distribuzione di questo cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere influenzata da influenze moderne come la globalizzazione, il commercio o le interazioni sociali.
In Argentina (AR), il cognome'Woda' ha 24 occorrenze. La distribuzione di questo cognome in Argentina potrebbe essere collegata a migrazioni storiche, scambi culturali o legami familiari.
In Camerun (CM), il cognome "Woda" ha 24 occorrenze. La distribuzione di questo cognome in Camerun riflette eredità coloniali, influenze linguistiche o connessioni regionali.
Nel Regno Unito (GB-ENG), il cognome "Woda" ha 18 occorrenze. La distribuzione di questo cognome in Inghilterra potrebbe essere correlata a migrazioni storiche, scambi culturali o storie familiari individuali.
In Norvegia (NO), il cognome "Woda" ha solo 1 occorrenza. La distribuzione di questo cognome in Norvegia potrebbe essere attribuita a storie familiari, migrazioni o circostanze individuali uniche.
Il cognome "Woda" ha una storia e un significato culturale diversi nei diversi paesi. Comprendere le origini, i significati e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sulle storie familiari, sulle tendenze sociali e sulle influenze linguistiche. La presenza globale del cognome "Woda" riflette la complessità dell'identità, del patrimonio culturale e dei legami umani in un mondo multiculturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.