Cognome Woida

Informazioni sul cognome Woida

Il cognome Woida è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 415 negli Stati Uniti, 116 in Brasile, 98 in Germania, 68 in Argentina e numeri minori in diversi altri paesi, il cognome Woida ha una storia unica e diversificata.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Woida è quello più diffuso, con un'incidenza di 415. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dalla Germania o da altri paesi europei. Nel corso degli anni, la famiglia Woida è cresciuta e si è diffusa in diversi stati, lasciando dietro di sé un'eredità che è presente ancora oggi.

Le persone con il cognome Woida negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo a vari campi, dall'economia e dalla politica alle arti e alle scienze. Il loro impatto sulla società americana è notevole e i loro discendenti continuano a portare avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio.

Brasile

In Brasile, il cognome Woida ha un'incidenza di 116, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati provenienti dall'Europa, aggiungendosi al ricco arazzo di influenze culturali del paese.

Come negli Stati Uniti, anche in Brasile gli individui con il cognome Woida hanno lasciato il segno in diversi ambiti della società. Il loro contributo ha contribuito a plasmare l'identità e il patrimonio brasiliano, lasciando un impatto duraturo che si fa sentire ancora oggi.

Germania

Con un'incidenza di 98, il cognome Woida ha una presenza notevole in Germania. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione o essere stato portato nel paese da immigrati provenienti dalle nazioni vicine. Indipendentemente dalle sue origini, la famiglia Woida si è affermata come parte della comunità tedesca.

In Germania, gli individui con il cognome Woida sono stati membri attivi della società, contribuendo allo sviluppo culturale, economico e intellettuale del paese. Attraverso i loro sforzi, hanno contribuito a plasmare il corso della storia tedesca e continuano a farlo anche oggi.

Argentina

In Argentina vivono 68 persone con il cognome Woida, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione e da allora sia diventato parte del variegato panorama culturale della nazione.

Come in altri paesi, le persone con il cognome Woida in Argentina hanno avuto un ruolo nel plasmare l'identità e il patrimonio del paese. I loro contributi hanno contribuito ad arricchire la società argentina e a contribuire al suo sviluppo e alla sua crescita.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Woida è presente anche in diverse altre nazioni, tra cui Papua Nuova Guinea (62), Canada (30), Polonia (20), Camerun (2), Emirati Arabi Uniti (1), Etiopia (1), Inghilterra (1) e Norvegia (1). Sebbene l'incidenza del cognome possa essere minore in questi paesi, la famiglia Woida ha comunque stabilito una presenza e dato un contributo alle rispettive società.

Nel complesso, il cognome Woida ha una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Europa alla sua diffusione nel mondo, la famiglia Woida ha lasciato il segno nella società e continua a farlo grazie agli sforzi dei suoi discendenti.

Il cognome Woida nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woida, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woida è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woida

Vedi la mappa del cognome Woida

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woida nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woida, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woida che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woida, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woida si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woida è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woida nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (415)
  2. Brasile Brasile (116)
  3. Germania Germania (98)
  4. Argentina Argentina (68)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (62)
  6. Canada Canada (30)
  7. Polonia Polonia (20)
  8. Camerun Camerun (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Etiopia Etiopia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)