Cognome Woude

Le origini del cognome Woude

Il cognome Woude è di origine olandese, deriva dalla parola olandese "woud", che significa "foresta" o "bosco". I cognomi che derivano dalla natura, come Woude, venivano spesso usati per descrivere qualcuno che viveva vicino o in una foresta.

Diffusione del cognome Woude

Il cognome Woude si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 303. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia olandese ed è ancora diffuso nel paese oggi. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Woude, con un'incidenza di 83. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi ad un certo punto della storia.

Altri paesi con il cognome Woude

Anche se il cognome Woude si trova più comunemente nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi. Norvegia, Nigeria, Australia, Benin, Brasile, Canada, Svizzera, Costa d'Avorio, Germania, Estonia, Spagna, Francia, Inghilterra, Sri Lanka, Nuova Zelanda, Arabia Saudita e Senegal hanno tutti almeno un individuo con il cognome Woude. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre i confini dei Paesi Bassi e ha trovato la sua strada in varie parti del mondo.

Variazioni del cognome Woude

Come molti cognomi, l'ortografia di Woude può variare a seconda del periodo di tempo o della regione. Alcune varianti del cognome Woude includono Van de Woude, De Woude, Wouda e Woudstra. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate quando le famiglie si trasferirono in aree diverse o quando gli individui anglicizzarono i loro cognomi.

Personaggi famosi con il cognome Woude

Anche se il cognome Woude potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza o politica, gli individui con il cognome Woude hanno lasciato il segno nella storia.

Significato storico del cognome Woude

In quanto cognome di origine olandese, Woude fa parte del ricco arazzo della storia e della cultura olandese. I Paesi Bassi hanno un passato lungo e storico, con influenze provenienti da vari paesi e regioni. Il cognome Woude riflette questa storia e rappresenta il legame tra il popolo olandese e il suo ambiente.

Ricerca dei tuoi antenati Woude

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Woude, sono disponibili numerose risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. Siti web di genealogia, documenti storici e servizi di test del DNA possono tutti fornire informazioni preziose sui tuoi antenati e sulle loro origini. Approfondendo la storia della tua famiglia, puoi scoprire le storie e le esperienze dei tuoi antenati Woude e acquisire una comprensione più profonda del retaggio della tua famiglia.

Nel complesso, il cognome Woude rappresenta un aspetto affascinante e unico della storia e della cultura olandese. Con i suoi legami con la natura e la sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome Woude ricorda l'interconnessione di tutte le persone e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Woude nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woude, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woude è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woude

Vedi la mappa del cognome Woude

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woude nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woude, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woude che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woude, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woude si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woude è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woude nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (303)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  3. Norvegia Norvegia (4)
  4. Niger Niger (3)
  5. Australia Australia (1)
  6. Benin Benin (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Costa d Costa d'Avorio (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  19. Senegal Senegal (1)