Cognome Walcher

Le origini del cognome Walcher

Il cognome Walcher è di origine germanica, derivante dal nome Waldhari, che significa "sovrano della foresta" o "sovrano dell'esercito". È un cognome toponomastico, che indica che il portatore originale proveniva da un luogo chiamato Walcher, Waldhari o una variazione simile. Il cognome Walcher è condiviso da individui di varie nazionalità, tra cui austriaci, tedeschi, americani, italiani, brasiliani, svizzeri, australiani, canadesi, argentini, polacchi, israeliani, britannici, cileni, belgi, danesi, francesi, greci, coreani, lichtensteinesi, Monacani, maltesi, neozelandesi, svedesi, turchi e sudafricani.

Walcher in Austria

In Austria il cognome Walcher è relativamente comune, con 2240 casi registrati. Il nome probabilmente ha origine nella regione del Tirolo, dove la famiglia Walcher potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o sovrano. Nel corso del tempo, individui che portavano il cognome Walcher si diffusero in tutta l'Austria, stabilendosi in varie regioni e contribuendo al variegato patrimonio culturale del paese.

Walcher in Germania

In Germania è prevalente anche il cognome Walcher, con 1339 casi segnalati. Il nome ha probabilmente origini bavaresi o sveve, poiché queste regioni hanno una forte influenza germanica. La famiglia Walcher in Germania potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre occupazioni tradizionali, plasmando la propria identità e reputazione nella comunità locale.

Walcher negli Stati Uniti

Il cognome Walcher è arrivato negli Stati Uniti, dove è portato da 801 persone. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il nome in America, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Walcher negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita negli stati del Midwest come Wisconsin, Illinois o Ohio, dove le comunità tedesche prosperarono nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Walcher in Italia

In Italia il cognome Walcher è presente con 208 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso legami commerciali o diplomatici con le regioni di lingua tedesca. Il ramo italiano della famiglia Walcher probabilmente si integrò nella società locale, adattando i propri usi e costumi allo stile di vita mediterraneo.

Walcher in Brasile

Il cognome Walcher è arrivato anche in Brasile, dove è portato da 136 persone. La storia brasiliana è segnata da ondate di immigrazione dall'Europa, compresa la Germania, che potrebbero spiegare la presenza della famiglia Walcher nel paese. I Walcher brasiliani potrebbero essersi stabiliti negli stati meridionali come Rio Grande do Sul o Santa Catarina, dove la cultura tedesca è ancora celebrata oggi.

Walcher in Svizzera

In Svizzera il cognome Walcher è meno diffuso, con solo 109 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera da immigrati di lingua tedesca o da individui con legami con l'Austria. La famiglia Walcher in Svizzera potrebbe essersi integrata nella società svizzera, contribuendo al tessuto multiculturale del paese.

Walcher in Australia e Canada

Il cognome Walcher è presente in Australia, con 26 casi registrati, e in Canada, con 18 casi segnalati. I Walcher australiani e canadesi probabilmente hanno background diversi, che riflettono la natura globale delle rispettive società. Le famiglie Walcher in questi paesi potrebbero essere arrivate come immigrati in cerca di nuove opportunità o come discendenti di precedenti coloni.

Walcher in Argentina e Polonia

In Argentina il cognome Walcher è portato da 13 individui, mentre in Polonia sono segnalati 10 casi. La presenza della famiglia Walcher in questi paesi può essere collegata ad eventi storici, come la Seconda Guerra Mondiale o la migrazione del dopoguerra. I Walcher argentini e polacchi potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro paesi di adozione, arricchendo i loro paesaggi culturali e sociali.

Walcher in altri paesi

Sebbene meno comune, il cognome Walcher si trova anche in una varietà di altri paesi, tra cui Israele, Regno Unito (Inghilterra), Cile, Belgio, Danimarca, Francia, Grecia, Corea del Sud, Lichtenstein, Monaco, Malta, Nuova Zelanda. Zelanda, Svezia, Turchia e Sud Africa. Le famiglie Walcher in questi paesi possono avere storie ed esperienze uniche, che riflettono la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Walcher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Walcher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Walcher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Walcher

Vedi la mappa del cognome Walcher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Walcher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Walcher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Walcher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Walcher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Walcher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Walcher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Walcher nel mondo

.
  1. Austria Austria (2240)
  2. Germania Germania (1339)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (801)
  4. Italia Italia (208)
  5. Brasile Brasile (136)
  6. Svizzera Svizzera (109)
  7. Australia Australia (26)
  8. Canada Canada (18)
  9. Argentina Argentina (13)
  10. Polonia Polonia (10)
  11. Israele Israele (9)
  12. Inghilterra Inghilterra (5)
  13. Cile Cile (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)