Cognome Wulker

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, portando con sé un senso di eredità e appartenenza. Si sono evoluti nel corso dei secoli, influenzati da vari fattori come la posizione, l’occupazione e persino le caratteristiche personali. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e appassionati di cognomi è "Wulker".

Origine e significato

Il cognome "Wulker" ha un'origine misteriosa e intrigante, con studiosi e storici divisi sul suo esatto significato. Alcuni credono che sia di origine germanica, derivato dalla parola antico alto tedesco "wulka", che significa "lupo". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano associati ai lupi, sia come cacciatori che come custodi. Altri ipotizzano che "Wulker" potrebbe essere una variante del cognome "Walker", che deriva dall'occupazione di un camminatore o di un follatore, qualcuno che puliva e ispessiva i panni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Wulker" ha un tasso di incidenza moderato, con circa 40 individui che portano questo nome univoco. Sebbene non sia comune come altri cognomi, "Wulker" è riuscito a mantenere una presenza nella società americana, con discendenti che affondano le loro radici in varie regioni.

Svezia

In Svezia, "Wulker" è un cognome relativamente raro, con solo 12 individui che portano questo nome. Il collegamento svedese con "Wulker" rimane un mistero, con poche informazioni disponibili sulle sue origini o sul suo significato nella cultura svedese. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, il cognome continua a occupare un posto nel variegato panorama genealogico del paese.

Germania

La Germania ha un piccolo numero di individui con il cognome "Wulker", con un tasso di incidenza stimato di 6. Le radici germaniche di questo cognome suggeriscono un collegamento al ricco patrimonio linguistico e culturale del paese. Che "Wulker" sia una variante regionale o un cognome distinto a sé stante, la sua presenza in Germania si aggiunge all'arazzo dei cognomi tedeschi.

Brasile

Con un tasso di incidenza di appena 1 in Brasile, "Wulker" è un cognome raro nella nazione sudamericana. Le origini di questo cognome in Brasile non sono chiare, con pochi casi documentati di individui che portano questo nome. Nonostante la sua oscurità, "Wulker" serve a ricordare i diversi cognomi presenti in Brasile.

Israele

Israele vanta un piccolo numero di individui con il cognome "Wulker", con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di "Wulker" in Israele evidenzia la diversità della popolazione e le influenze culturali del paese. Il significato di questo cognome nella società israeliana rimane oggetto di curiosità e intrigo.

Taiwan

A Taiwan, "Wulker" è un cognome raro con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome a Taiwan si aggiunge al panorama genealogico unico del paese, riflettendo le diverse origini e influenze dei cognomi taiwanesi. La storia dietro "Wulker" a Taiwan rimane avvolta nel mistero, in attesa di essere scoperta.

Conclusione

Il cognome "Wulker" è un nome affascinante ed enigmatico che ha catturato l'interesse dei genealogisti e degli appassionati di cognomi di tutto il mondo. Con un tasso di incidenza variabile nei diversi paesi, "Wulker" continua a incuriosire e ispirare curiosità sulle sue origini e sul suo significato. Che sia di origine germanica o abbia legami con altre culture, "Wulker" serve a ricordare il ricco arazzo di cognomi che costituiscono il nostro variegato patrimonio globale.

Il cognome Wulker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wulker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wulker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wulker

Vedi la mappa del cognome Wulker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wulker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wulker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wulker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wulker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wulker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wulker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wulker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  2. Svezia Svezia (12)
  3. Germania Germania (6)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Israele Israele (1)
  6. Taiwan Taiwan (1)