Cognome Wilger

La storia del cognome 'Wilger'

Il cognome "Wilger" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Germania, Canada, Svezia e Venezuela, il cognome ha una distribuzione diversificata e una ricca storia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Wilger" è quello più diffuso, con un'incidenza di 404. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità. Molte famiglie con il cognome "Wilger" si trovano in stati come California, New York e Texas.

Un personaggio notevole con il cognome "Wilger" negli Stati Uniti è John Wilger, un importante uomo d'affari della fine del XIX secolo. I suoi contributi allo sviluppo dell'industria ferroviaria e i suoi sforzi filantropici hanno lasciato un'eredità duratura.

Germania

In Germania, il cognome "Wilger" ha un'incidenza di 130. Le origini del cognome in Germania possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove era comunemente usato come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un salice. Col tempo il cognome divenne ereditario e molte famiglie lo adottarono come proprio.

Una famiglia importante con il cognome "Wilger" in Germania è la famiglia von Wilger, nota per il suo contributo alle arti e alle scienze. I membri di questa famiglia erano rinomati musicisti, pittori e studiosi e la loro eredità continua ad essere celebrata ancora oggi in Germania.

Canada

In Canada, il cognome "Wilger" ha un'incidenza di 20. Le origini del cognome in Canada possono essere fatte risalire agli immigrati europei che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Molte famiglie con il cognome "Wilger" si trovano in province come Ontario, Quebec e British Columbia.

Una persona notevole con il cognome "Wilger" in Canada è Sarah Wilger, un'imprenditrice pionieristica all'inizio del XX secolo. Le sue iniziative imprenditoriali di successo nel settore della vendita al dettaglio hanno aperto la strada ad altre donne per entrare nel mondo degli affari.

Svezia

In Svezia, il cognome "Wilger" ha un'incidenza di 16. Le origini del cognome in Svezia possono essere fatte risalire ai tempi dei Vichinghi, dove era comunemente usato come cognome patronimico. Molte famiglie con il cognome "Wilger" si trovano in regioni come Stoccolma, Göteborg e Malmö.

Una famiglia importante con il cognome "Wilger" in Svezia è la famiglia Wilgerstrom, nota per la sua abilità militare. I membri di questa famiglia prestarono servizio come generali nell'esercito svedese e giocarono un ruolo chiave nella difesa del paese dagli invasori stranieri.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "Wilger" ha un'incidenza di 15. Le origini del cognome in Venezuela possono essere fatte risalire ai colonizzatori spagnoli che si stabilirono nel paese nel XVI secolo. Molte famiglie con il cognome "Wilger" si trovano in città come Caracas, Valencia e Maracaibo.

Una persona notevole con il cognome "Wilger" in Venezuela è Maria Wilger, un'attrice amata nell'età d'oro del cinema venezuelano. Le sue indimenticabili interpretazioni in film classici l'hanno resa un'icona culturale nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Wilger" può essere trovato anche in paesi come Danimarca, Brasile, Cina, Israele, Filippine, Afghanistan, Malta, Paesi Bassi e Romania. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, le famiglie con il cognome "Wilger" hanno dato un contributo significativo alle rispettive società.

Nel complesso, il cognome "Wilger" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Da importanti leader aziendali ad artisti rinomati, le persone con il cognome "Wilger" hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità vivrà negli anni a venire.

Il cognome Wilger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilger

Vedi la mappa del cognome Wilger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (404)
  2. Germania Germania (130)
  3. Canada Canada (20)
  4. Svezia Svezia (16)
  5. Venezuela Venezuela (15)
  6. Danimarca Danimarca (7)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Cina Cina (2)
  9. Israele Israele (2)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Afghanistan Afghanistan (1)
  12. Malta Malta (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Romania Romania (1)