Cognome Wallenius

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione e spesso portano con sé un patrimonio di storia e cultura. Uno di questi cognomi che detiene un patrimonio ricco e diversificato è Wallenius. Con origini in Finlandia, Svezia, Stati Uniti, Australia, Canada, Norvegia, Danimarca, Germania, Cipro, Inghilterra, Tailandia, Argentina, Estonia, Spagna, Francia, Galles, Grecia, India, Lussemburgo e Porto Rico, il cognome Wallenius ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del cognome Wallenius

Il cognome Wallenius affonda le sue radici in Finlandia, dove è un cognome comune con una ricca storia. La Finlandia, nota per il suo forte senso di identità nazionale e la sua lingua unica, ha una lunga tradizione di cognomi che vengono tramandati di generazione in generazione. Il cognome Wallenius probabilmente è nato come nome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome di un antenato o parente.

In Svezia anche il cognome Wallenius ha una presenza significativa, con molti individui che portano questo nome in tutto il Paese. La Svezia ha una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che risalgono a centinaia di anni fa. Il cognome Wallenius in Svezia potrebbe aver avuto origine da un sistema patronimico simile, in cui i nomi derivavano dai nomi dei padri o di altri parenti maschi.

Diffusione del cognome Wallenius

Nel corso del tempo, il cognome Wallenius si è diffuso oltre le sue originarie origini finlandesi e svedesi, raggiungendo paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Norvegia, Danimarca, Germania, Cipro, Inghilterra, Tailandia, Argentina, Estonia, Spagna, Francia, Galles, Grecia, India, Lussemburgo e Porto Rico. Ognuno di questi paesi ha una storia e una cultura uniche e la presenza del cognome Wallenius in questi luoghi riflette i diversi percorsi che individui e famiglie hanno intrapreso nel corso degli anni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wallenius è relativamente raro rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 133 individui che portano il nome. Tuttavia, coloro che portano il cognome Wallenius negli Stati Uniti fanno parte di una più ampia comunità finlandese e svedese americana, che contribuisce al ricco arazzo di diversità culturale del paese.

Australia

In Australia il cognome Wallenius è presente tra la popolazione, con un'incidenza di 103 individui che portano il nome. La storia dell'immigrazione in Australia ha contribuito al mosaico culturale del paese, con cognomi come Wallenius che riflettono i diversi background dei suoi residenti.

Canada

Simile agli Stati Uniti, il Canada ha un'incidenza minore del cognome Wallenius, con 73 persone che portano il nome. Tuttavia, la storia di immigrazione e multiculturalismo del Canada lo ha reso un crogiolo di culture e tradizioni diverse, con cognomi come Wallenius che si aggiungono al ricco patrimonio del paese.

Significato del cognome Wallenius

Il cognome Wallenius porta con sé un senso di eredità e storia, che collega gli individui ai loro antenati e ai luoghi da cui provengono. Sia in Finlandia, Svezia, Stati Uniti, Australia, Canada, Norvegia, Danimarca, Germania, Cipro, Inghilterra, Tailandia, Argentina, Estonia, Spagna, Francia, Galles, Grecia, India, Lussemburgo o Porto Rico, il cognome Wallenius è un promemoria del mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo.

Attraverso lo studio di cognomi come Wallenius, otteniamo informazioni sui modi in cui le famiglie e le comunità si sono evolute e cambiate nel tempo. I cognomi sono più che semplici nomi: sono simboli di identità, patrimonio e appartenenza, che ci collegano al nostro passato e plasmano il nostro futuro.

Mentre continuiamo a esplorare le origini e la diffusione di cognomi come Wallenius, scopriamo le storie di persone reali che hanno portato questi nomi nel corso della storia. Ogni individuo con il cognome Wallenius ha una storia unica da raccontare, che si aggiunge al ricco arazzo dell'esperienza umana che rende il nostro mondo così affascinante e diversificato.

Il cognome Wallenius nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wallenius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wallenius è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wallenius

Vedi la mappa del cognome Wallenius

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wallenius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wallenius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wallenius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wallenius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wallenius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wallenius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wallenius nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (1619)
  2. Svezia Svezia (497)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  4. Australia Australia (103)
  5. Canada Canada (73)
  6. Norvegia Norvegia (61)
  7. Danimarca Danimarca (27)
  8. Germania Germania (23)
  9. Cipro Cipro (13)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Estonia Estonia (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Galles Galles (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. India India (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (1)